Guida per principianti alla dieta chetogenica

Adattandosi a bruciare i grassi come carburante. Acquista per altri

Le cellule cancerogene invece non hanno questa flessibilità, per cui quando si eliminano i carboidrati, che sono metabolizzati nel glucosio, stai effettivamente affamando il cancro privandolo della sua fonte primaria di carburante Del Dott. Ricerche convincenti indicano che la risposta all'epidemia di cancro, tutt'oggi in espansione, potrebbe essere molto più vicina di quanto precedentemente immaginato, sotto forma di una dieta chetogenica.

Personalmente, credo che questo sia un aspetto assolutamente cruciale della prevenzione e del trattamento del cancro, per qualsiasi tipo di cancro si stia cercando di affrontare, e spero che un giorno sarà adottato come prima linea di trattamento dalla medicina tradizionale.

Una dieta chetogenica richiede l'eliminazione di tutti i carboidrati vegetali non amidacei, e la loro sostituzione con grandi quantità di grassi sani e basse o moderate quantità di proteine di alta qualità.

La premessa è che, dal momento che il cancro ha bisogno di glucosio per prosperare, e i carboidrati si trasformano in glucosio nel corpo, allora ridurre il livello di glucosio nel sangue attraverso una limitazione di carboidrati e proteine fa letteralmente morire di fame le cellule tumorali, portandole alla morte.

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Inoltre, il basso apporto proteico tende a ridurre al minimo il percorso mTOR che accelera la proliferazione cellulare e riduce la quantità di un particolare aminoacido, la glutammina, che è anche noto per attivare alcuni tipi di cancro.

Consiglio a tutti questo tipo di dieta, che siate malati di cancro o meno, perché vi aiuterà a passare dalla combustione dei carboidrati alla combustione dei grassi, il che vi aiuterà a ottimizzare il vostro peso e a prevenire praticamente tutte le malattie croniche degenerative.

La dieta chetogenica: un approccio eccellente alla prevenzione e al trattamento del cancro Il Dott.

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Tiene corsi di farmacologia molecolare e fisiologia ed è coinvolto in diversi studi di ricerca sui trattamenti metabolici per i disturbi neurologici come crisi epilettiche, Alzheimer, SLA e cancro, tutti metabolicamente collegati. Geneticamente, è molto eterogeneo. Ci sono una serie di diverse anomalie genetiche nelle cellule tumorali, ma una caratteristica è che aveva questo fenotipo metabolico ubiquitario, che era la glicolisi aerobica. Anche in presenza di ossigeno, è stato dimostrato che le cellule tumorali continuano a pompare il lattato, suggerendo che stanno alimentando il loro metabolismo dall'eccessivo consumo di glucosio.

Una crescente quantità di prove suggerisce che il cancro è reattivo alla chetosi terapeutica, uno stato fisiologico naturale indotto durante stati prolungati di abbassamento di glucosio. La chetosi nutrizionale comprende la restrizione di carboidrati al fine di diminuire la disponibilità di glucosio.

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La restrizione di carboidrati aumenta anche la produzione di corpi chetonici da parte del fegato. Quasi tutte le tue cellule normali hanno la flessibilità di adattarsi rapidamente età di perdita di peso dei corpi chetonici per alimentare il corpo, usandoli al posto del glucosio, ma le cellule cancerogene non hanno questa flessibilità metabolica.

Per cui, muoiono effettivamente di fame mentre tutte le tue normali cellule funzionano più efficacemente di prima. Un altro fattore chiave per la prevenzione e il trattamento del cancro: La restrizione calorica Quando limiti i carboidrati previeni l'insorgere di picchi di zucchero nel sangue, di insulina e di IGF Questi picchi in realtà sono altamente pro-infiammazione, possono attivare gli oncogeni geni che contribuiscono alla trasformazione adattandosi a bruciare i grassi come carburante normali cellule in cellule cancerogenee aumentano sia la proliferazione di cellule cancerogene che i processi metastatici.

Ma ecco un fattore fondamentale: Nonostante la restrizione dei carboidrati ridurrà questi picchi, non avrà un impatto significativo sui livelli base di glucosio nel sangue, a meno che non si limiti anche l'assunzione di calorie e proteine. Quindi, per la prevenzione e il trattamento del cancro, la restrizione dei carboidrati deve essere combinata con la restrizione calorica e con una moderata restrizione di proteine al fine di "affamare" efficacemente le cellule cancerogene privandole del loro alimento preferito glucosio e glutammina.

Il cervello attraversa questi periodi intermittenti di privazione da glucosio e diventa affamato. Non è una bella sensazione. La chetosi nutrizionale, che si verifica con la restrizione di carboidrati ed è amplificata dalla restrizione calorica, forza lo spostamento fisiologico da un metabolismo basato sul glucosio a un metabolismo basato sugli acidi grassi e i chetoni.

Le proteine sono glucogeniche. Sono presenti degli aminoacidi glucogenici nelle proteine. Se, poniamo, la proteina è, ad esempio, due o tre grammi per chilogrammo al giorno, probabilmente si alimenta attraverso la via gluconeogenica e contribuisce alla glutaminolisi.

Sarà difficile esaurire i tuoi depositi di glicogeno, che è necessario per attiva la chetogenesi nel fegato". Qual è la quantità consigliabile di proteina? Quindi, per riassumere quanto detto, per mantenere e sostenere la chetosi nutrizionale, è necessario diminuire sia i carboidrati che le proteine.

Ma qual è la quantità giusta adattandosi a bruciare i grassi come carburante proteine, e quando sono troppe? Come dice il Dott. D'Agostino, mangiare da due a tre grammi di proteine per chilogrammo di peso corporeo - che per alcuni significa grammi di proteine al giorno - è un enorme sovraccarico.

Molti bodybuilder consumeranno queste quantità, e anche molti non atleti.

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L'industria del bodybuilding ha promosso l'idea che sono necessarie tonnellate di proteine per costruire i muscoli ma, come spiega il Dott. D'Agostino, se si limitano le proteine e si sostituiscono sia le proteine perse che i carboidrati con grassi sani, l'aumento dei chetoni nel sangue avrà un effetto di risparmio proteico, o anti-catabolico.

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È per questo che la dieta chetogenica è una strategia efficace per perdere peso e mantenere i muscoli, soprattutto se è integrata con esercizio di resistenza o qualche tipo di attività fisica," dice. Lo scopo di un bodybuilder per intraprendere una dieta chetogenica sarà diverso da chi ha il cancro o soffre di crisi epilettiche. In quest'ultimo caso, è necessario essere molto più severi nella riduzione delle proteine per ottenere e mantenere la chetosi.

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Personalmente, sono incuriosito dal concetto promosso da uno dei miei mentori, il Dott. Ron Rosedale, che sostiene di limitare le proteine a un grammo per chilogrammo di massa magra corporea. Ora, se una normale persona sana consumasse boli di leucina [un aminoacido a catena ramificata], diciamo cinque grammi un paio di volte al giorno, cosa che fanno molti bodybuilder e atleti, potrebbe questo fattore migliorare la crescita del cancro?

È una domanda interessante, e su cui sto eseguendo delle ricerche. Stiamo per partire con uno studio in cui somministriamo grandi dosi di aminoacidi a catena ramificata in modelli metastatici di cancro. La mia opinione è che gli aminoacidi a catena ramificata, che attivano lo mTOR, in una normale persona sana non sono controproducenti.

Un altro fattore chiave per la prevenzione e il trattamento del cancro: La restrizione calorica

Non aumentano la suscettibilità al cancro di una persona e possono persino prevenire il deterioramento muscolare per esempio: cachessia associato al cancro". La 'carne' della dieta chetogenica: I GRASSI La maggior parte delle persone che seguono una dieta chetogenica limitano inavvertitamente le loro calorie senza effettivamente raccogliere i benefici metabolici di un deficit calorico, che includono riduzioni del glucosio nel sangue, insulina e trigliceridi.

La ragione di questo è che non sostituiscono i carboidrati e le proteine che hanno eliminato con quantità sufficienti di grassi sani. Quasi tutti quelli che vedo intraprendere queste diete chetogeniche ad alto contenuto di grassi hanno migliorato i livelli di HDL", dice il Dott. Ora, quando diciamo adattandosi a bruciare i grassi come carburante il grasso, non stiamo parlando dei grassi più comunemente consumati dalle persone, che sono principalmente oli vegetali altamente trasformati, pieni di grassi omega-6, o grassi trans trovati nelle patatine fritte e nelle ciambelle.

Stiamo parlando di grassi di alta qualità come avocado, burro, olio di cocco, noci di macadamia e olive. Questi tipi di grassi, che il Dott.

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Rosedale ritiene siano metabolicamente neutri perché non tendono ad innescare eventi ormonali di segnalazione come la leptina, l'insulina e il percorso mTOR.

E i grassi risparmiano molte proteine, riducendo il bisogno di proteine", dice il Dott. Occorre tenere presente che, mentre una dieta chetogenica tradizionale richiede un bel po' di latticini, questi possono essere effettivamente problematici e possono prevenire molti dei benefici per la salute che si possono ottenere dalla dieta chetogenica descritta da D'Agostino e Seyfried.

Il lattosio adattandosi a bruciare i grassi come carburante uno zucchero a base di galattosio e glucosio che si trova nel latte, che costituisce dal due all'otto per cento del peso del latte.

Questi zuccheri extra possono essere problematici quando si cerca di perdere peso o di trattare il cancro, anche se deriva da fonti biologiche integrali. Il grasso dei latticini è accettabile per esempio: la panna acida, il burro, ecc. È importante rendersi conto che quando il corpo è abituato a bruciare carboidrati diventa piuttosto rigido, metabolicamente parlando.

Senza dubbio, il corpo chiederà a gran voce di ricevere cibo ogni due o tre ore.

Conclusione: 10 regole La dieta low carb è molto popolare. Ma cosa si nasconde esattamente dietro a questa dieta? In questa pagina spieghiamo il concetto e diamo dei consigli per l'applicazione nella vita di tutti i giorni.

Tuttavia, i morsi della fame di questo genere scompaiono una volta che ci si è abituati ai grassi. Poi potrai trascorrere un'intera giornata senza avere fame, perché avrai più grasso nel corpo da bruciare rispetto al glucosio. Quindi, come si raggiunge questo cambiamento metabolico? Nella mia esperienza, il digiuno intermittentein cui si limita gradualmente la finestra di tempo in cui si consuma del cibo fino a raggiungere un intervallo da 6 a 8 ore, è uno dei modi più efficaci per eseguire questa transizione.

Dalla mia prospettiva, il problema più grande in questo caso è il seguire una regola. Seguire una strategia alimentare che rende possibile e tollerabile la restrizione calorica.

E tu sai che la restrizione di carboidrati, una dieta ad alto contenuto di grassi e il digiuno intermittente sono un modo per raggiungere l'obiettivo", dice il Dott.

La dieta chetogenica è adatta a chi pratica sport, in particolare la corsa? Poi ci sono diete, come il popolare piano chetogeno, che promette più energia e perdita di peso. Ma è la dieta ricca di grassi e povera di carboidrati per i corridori? Sappiamo che le diete ad alto contenuto di carboidrati aumentano la quantità di glicogeno immagazzinato nel fegato e nei muscoli, migliorando le prestazioni di resistenza. Eppure molti atleti e scienziati, hanno iniziato a chiedersi se non fosse possibile attingere alle carburante.

In alcuni stili di vita le persone non riescono ad abituarcisi rapidamente. Ma ho scoperto che molti possono farlo se ci provano per almeno qualche settimana.

Guida per principianti alla dieta chetogenica

Tanti fanno resistenza. Anche se ci sono alcuni che fanno resistenza, una volta provata rimangono stupiti da quanto si sentono bene".

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Tuttavia, non è una strada ideale per tutti. È già una prima linea di trattamento consolidato per molti disturbi che causano epilessia. Nonostante la maggior parte delle cellule del tuo corpo ha la flessibilità metabolica per utilizzare grassi o zuccheri come carburante, le cellule tumorali differiscono in quanto non possono utilizzare grassi chetoni per sopravvivere: hanno bisogno di glucosio e di un ambiente a basso contenuto di ossigeno.

Già nel il Dott. Otto Warburg ricevette il Premio Nobel per aver scoperto che lo zucchero è il primo sostrato di carburante per le cellule cancerogene.

Opzioni di acquisto

Gli oncologi hanno ignorato questa informazione vitale per più di 80 anni e non la usano terapeuticamente, il che dal mio punto di vita è solo una riprovevole negligenza Tante persone soffrono inutilmente perché non hanno accesso a questa semplice strategia nutrizionale terapeutica, che, in poche parole, sfrutta questo differenziale metabolico intrinseco tra cellule sane e cancerose. Il tuo corpo ha una riserva limitata di zucchero, immagazzinato sotto forma di glicogeno, tipicamente nei muscoli e nel fegato.

Queste riserve di glicogeno vengono esaurite in circa 12 ore e, a quel punto, il corpo deve iniziare a bruciare i grassi. Anche se la fame frequente è un problema importante per la maggior parte delle persone che dipendono dal bruciare carboidrati per l'energia, i bruciatori di grassi possono andare avanti tutto il giorno, o un certo numero di giorni, se necessario, senza cibo, dal momento che la maggior parte di noi ha grassi in abbondanza da utilizzare e da trasformare in energia.

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Nonostante molti possano comunque mangiare alcuni carboidrati, insieme a quantità moderate di proteine di alta qualità, coloro che soffrono di cancro devono limitarsi di più. I pazienti che soffrono di cancro devono anche combinare una dieta chetogenica con restrizione calorica per raggiungere lo smaltimento del glucosio che affamerà in modo efficace le cellule cancerogene.