Dieta della felicità: i passi per dimagrire usando le ciotole giuste | Ultime Notizie Flash

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Tweet Arriva la dieta della felicità che si basa su un paio di ciotole.

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Questa è la regola principale che propone Lucia Bacciottini con il suo libro. La nutrizionista ha rivelato di avere una soluzione volumetrica per coloro che vogliono dimagrire, depurarsi o mantenere una forma fisica adeguata. Le parole che dovremmo tenere sempre a mente, secondo la biologa, sono tre: porzione, proporzione e direzione.

Dunque, non dobbiamo pesare gli alimenti, ma è necessario solo prestare attenzione alle ciotole che utilizziamo per i pasti. Devono essere della misura giusta, sia per la qualità che per la quantità del cibo.

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Infatti, vediamo che quella della verdura deve essere il doppio di quella della frutta. Ad esempio, le verdure vanno messe a inizio pasto.

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Vediamo insieme quali sono le regole che dobbiamo seguire per portare avanti la dieta della felicità. Secondo la nutrizionista la verdura cruda va nella ciotola grande. È possibile scegliere le verdure di stagione: lattuga, rucola, radicchi, cavoli, finocchi, zucchine e carote.

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La tazza del caffè latte è ideale per contenere le verdure cotte. Stiamo parlando di peperoni, melanzane, fagiolini, ciotola per perdere peso, zucchine, passati di verdure, crema di zucca, brodi vegetali e zuppa di miso.

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Non solo, è anche adatta per le bevande come centrifughe, tisane e acqua calda con limone. Il mug élitefts di perdita di grasso utilizzato per i legumi e la frutta fresca.

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È ideale per i cereali integrali biologici cotti, per i legumi cotti, lo yogurt e il latte. La frutta cotta deve essere contenuta dalla tazza da tè. Parliamo di mele, ciliegie, prugne cotte e pere.

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Ma anche di cereali in fiocchi, molluschi, hommus, uova, sorbetti, tofu e ricotta. Nella tazzina da caffè inseriamo i condimenti ovvero olio extravergine di oliva, limone, senape e aceto.

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Ma anche i semi e la frutta secca. La quantità di olio per ogni pasto deve corrispondere a circa un cucchiaio.

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Infine, nei piattini mettiamo proteine tacchino, vitello, manzo, pollo e maiale magropesce, dolci, biscotti e formaggi. Lucia Bacciottini consiglia, inoltre, di fare attenzione agli abbinamenti. È bene non unire mai i carboidrati ai grassi. Uniamo, invece, frutta secca con verdure e proteine magre. Evitiamo anche di consumare vino insieme ai carboidrati.