Obesità negli adolescenti: ecco come devono comportarsi genitori ed amici

Come aiutare i tuoi genitori a perdere peso, Odio i miei genitori: come liberarti dal dolore e dalla sofferenza

In effetti, il 17 percento è obeso, con un tasso triplicato dal al Di chi sto parlando? Oggi, uno su cinque giovani di età compresa tra 6 e 19 anni è obeso. E mentre ci sono molti suggerimenti per la salute pubblica che galleggiano su come affrontare al meglio questo problema - che riguarda i bambini non solo fisicamente come aiutare i tuoi genitori a perdere peso anche emotivamente - ce n'è uno in piedi sopra il pacchetto: coinvolgere i genitori e imparare a perdere peso per i bambini.

1. Sofferenza: i miei genitori mi odiano!

Qual è il modo migliore per farlo? Concentrarsi sui genitori, non sui bambini, durante obesità infantile trattamento. Potrebbe sembrare controintuitivo. Dopotutto, se i bambini hanno problemi di salute, non ha senso farli partecipare alle riunioni di trattamento? Ma un recente studio pubblicato su Giornale dell'American Medical Association Pediatrics trovato che non vi era alcuna differenza nei risultati di perdita di peso quando solo i genitori hanno partecipato al trattamento rispetto a genitori e figli insieme.

L'epidemia di bambini in sovrappeso Gli esperti indicano molte ragioni che portano a un aumento dell'obesità infantile, come i fattori ambientali, le preferenze di stile di vita e ambienti culturali. E sebbene l'obesità sia generalmente considerata il risultato di troppe calorie e grassi, i ricercatori stanno ora indicando l'elevata quantità di zucchero nella soda e succhi di frutta, porzioni più grandi e a diminuzione dell'attività fisica come fattori che contribuiscono all'obesità.

Come viene misurata l'obesità nei bambini?

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Attualmente, indice di massa corporea, o Grafico BMI, viene utilizzato per decidere se un bambino è in sovrappeso o obeso. Bambini con BMI pari o superiore a 85esimo percentile ma inferiore al 95esimo i percentili sono considerati sovrappeso; BMI pari o superiore a 95esimo i percentili sono considerati obesi. Qualsiasi peso va dal 5esimo percentile a meno dell'85esimo il percentile è considerato un peso normale o sano.

I BMI sono raggruppati contro giovani della stessa età e sesso, poiché la composizione corporea di un bambino cambia un po 'mentre invecchia. Sebbene ci siano sempre stati bambini che pesano più dei loro coetanei, è solo negli ultimi quattro decenni circa che i tassi sono saliti alle stelle nei giovani.

Nel periodoquel numero di bambini obesi era pari al 10,4 per cento. E dal alcirca il 6,5 per cento dei bambini di età compresa tra 6 e 11 anni era obeso.

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Nel periodotuttavia, quel numero è salito al 19,6 percento. Entrambe le condizioni comportano gravi conseguenze per la salute. Questi bambini hanno maggiori probabilità di essere sovrappeso o obesi da adulti, che sappiamo essere un fattore di rischio per malattie cardiovascolari e altre.

Infatti, diabete di tipo 2, che era praticamente inaudito nei bambini, ora viene diagnosticato a tassi allarmanti. La depressione e una sensazione di bassa qualità della vita sono più comuni nei giovani obesi.

La domanda a cui i ricercatori volevano rispondere era se ci fosse una differenza nel modo in cui i bambini di successo stavano perdendo peso quando frequentavano il trattamento per la perdita di peso basato sulla famiglia FBT rispetto al solo trattamento basato sui genitori, o PBT.

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Nel corso di sei mesi, in sovrappeso o obeso bambini di età compresa tra 8 e 12 anni e i loro genitori hanno partecipato allo studio. Per sei mesi, sono state organizzate sessioni FBT e PBT in 20 riunioni di gruppo di un'ora e sessioni di coaching comportamentale di 30 minuti. Il contenuto distribuito in entrambe le sessioni era lo stesso, tranne per il fatto che, in alcuni, i bambini non erano presenti.

La misura principale per vedere se la presenza dei bambini ha fatto la differenza è stata misurare la loro perdita di peso a diversi intervalli dopo il trattamento. Lo studio ha anche esaminato altre misure, come se anche i genitori perdessero peso, se bambini e genitori svolgessero più attività fisica e se i genitori cambiassero il modo in cui nutrivano i bambini. Dopo aver valutato le famiglie per più di due anni, è diventato chiaro che i bambini non erano necessari durante le riunioni e continuavano a perdere peso se solo i genitori fossero presenti.

I risultati secondari, come la perdita di peso come aiutare i tuoi genitori a perdere peso genitori e l'attività fisica, non hanno sofferto se neanche i bambini erano presenti.

Sembra un po 'strano - non avrebbe senso che i bambini perderebbero più peso se fossero presenti alle riunioni di trattamento che se li saltassero?

Questo studio porta a casa il fatto che, quando si tratta della salute dei bambini, i genitori sono la forza trainante dietro di essa. Un bambino non sta preparando i propri pasti e leggendo le etichette degli alimenti, ma i genitori lo sono o dovrebbero essere! Pertanto, se ti stai chiedendo come perdere peso per i bambini, inizia con i genitori.

Ma cosa puoi fare per assicurarti che i tuoi figli ricevano la nutrizione di cui hanno bisogno senza spaventarli per la vita nel processo? Segui questi 10 consigli su come perdere peso per i bambini. Scegli uno stile di vita alimentare che funzioni Cibo, non esercitare, è la chiave per la perdita di peso. Alcune diete possono aiutare a perdere peso e stabilire modelli alimentari sani.

Certo, quando dico dieta, intendo solo il tipo di cibo e non una pazza dieta "mangia tre semi al giorno". Questo perché vogliamo sottolineare ai bambini che mangiare per la salute non è solo qualcosa che fai per perdere chili su una scala o guardare in un certo modo. Si tratta di alimentare i nostri corpi e dare loro il nutrimento di cui hanno bisogno per esibirsi al meglio, senza saltare diete di moda perché perdo grasso lentamente guadagni a breve termine.

I bambini hanno generalmente familiarità con la maggior parte di questi alimenti, ma qui sono al centro della scena.

La dieta mediterranea aiuta anche a proteggere i nostri corpi dalle malattie cardiache e da altri problemi di salute legati all'obesità come il diabete di tipo 2 e le complicanze metaboliche.

L'epidemia di bambini in sovrappeso

Se il glutine è un problema con tuo figlio, seguire una dieta priva di glutine potrebbe essere la risposta. Un ulteriore vantaggio di ridurre o eliminare il glutine nella dieta è che assorbe automaticamente molti cibi non salutari sul marciapiede, come carboidrati raffinati come pane bianco e pasta, farine bianche e integrali, riso e altro ancora.

Se temi che sostituirai solo un alimento non sano con un altro, Paleo potrebbe essere una buona opzione. Una dieta Paleo si concentra su proteine, verdure e grassi sani come avocado e olio di cocco, evitando cereali, latticini, zuccheri raffinati e legumi.

Dovresti eliminare immediatamente i carboidrati raffinati, poiché si tratta di calorie vuote con valore nutrizionale zero.

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Successivamente, è tempo di iniziare a eliminare quegli snack che pensavi fossero salutari. Quei biscotti "a basso contenuto di grassi"? Sono pieni di zucchero e altri ingredienti strani per dare loro sapore.

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Yogurt aromatizzati? Questi sono ricchi di zucchero, spesso più di un vero dessert.

  1. Prima di apportare modifiche al tuo stile alimentare, dovresti consultare un medico.
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Succhi di frutta? A meno che non siano succo al percento, spesso hanno aggiunto altri ingredienti. Condimenti per insalate premade? L'elenco degli ingredienti su alcuni di questi è ridicolmente lungo! La tua scommessa migliore è fare le tue prelibatezze sane. Ma questa è una delle cose più importanti che puoi fare per aiutare il tuo bambino a perdere peso. Un pasto fatto in casa significa che i bambini mangiano qualcosa di nutriente con le dimensioni adeguate della porzione.

Nel fine settimana, puoi preparare alcuni pasti contemporaneamente e servirli durante la settimana. Pensa al peperoncino o alla zuppa in una pentola, un pollo arrosto nel forno e un curry sul fornello. Anche la colazione per cena è sempre un successo!

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Muoviti Se a tuo figlio piace lo sport, iscriverlo per giocare dopo la scuola è un modo semplice per far muovere il bambino. Ancora meglio, diventa attivo con sono un ottimo modo per incoraggiare l'attività fisica e trascorrere più tempo insieme. Puoi procedere passeggiate insieme, fare jogging, praticare pratiche yoga su YouTube o raggiungere il pool locale. Vedranno che essere attivi non significa solo lezioni di ginnastica o noiosi "esercizi".

Lascia che i bambini smettano di mangiare quando sono sazi Molti di noi sono cresciuti in un momento in cui siamo stati costretti a finire tutto nei nostri piatti, sia che avessimo ancora fame o meno. Ma anche i bambini si allontanano dal latte quando ne hanno abbastanza.

Allo stesso modo, se tuo figlio dice che non è troppo affamato o si riempie prima di finire tutto, non costringerlo a mangiare di più. Porta i bambini in cucina I bambini hanno molte più probabilità di mangiare qualcosa se hanno avuto una mano nel farlo. Rendi la cucina una zona come aiutare i tuoi genitori a perdere peso alle famiglie.

Il primo sbaglio è quello di criticarsi continuamente, il secondo e forse il più grave è quello di ascoltare il parere degli altri, il terzo invece è quello di paragonare la propria vita a quella delle persone che conosciamo. I miei genitori si disperano per il mio disordine cronico e la mia distrazione perenne. Il mio corpo mi sta addosso come un abito di due taglie più grandi e mi ostacola nei movimenti. Non mi curo granché, anche se dicono che ho un bel viso, sono mora, ho lineamenti regolari e occhi verdi. La sua vita è perfetta, mentre la mia fa acqua da tutte le parti.

Lascia che i tuoi bambini lavino o tagliano le verdure o eseguano attività di cottura di base come saltare le cipolle o l'acqua bollente. Lascia che abbiano voce in capitolo su quali ricette la famiglia dovrebbe mangiare durante la settimana e poi aiutali. Se hai bisogno di alcune idee su cosa fare insieme, queste spuntini sani per i bambini dovrebbe aiutare.

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Servire nuovi alimenti più volte Ci vogliono alcuni tentativi per i nostri palati per adattarsi a nuovi cibi. Quindi quando stai introducendo un nuovo ingrediente, come il cavolo o la quinoa, non scoraggiarti se a tuo figlio non piace immediatamente.

Trasforma il nuovo cibo in una parte e non nella base dell'intero pasto e lascia che tuo figlio lo provi. Se non gli piace, non forzarlo a mangiarlo, ma continua a servirlo. Alla fine, tuo figlio potrebbe semplicemente venire in giro. Non demonizzare gli alimenti Non sarai in grado di controllare ogni singola cosa che mangia tuo figlio. Ci saranno visite alle case degli amici, feste di compleanno ed eventi doposcuola, specialmente quando invecchiano. È come aiutare i tuoi genitori a perdere peso non rendere qualsiasi gruppo alimentare la cosa peggiore di sempre.

Non vuoi che i bambini si sentano in colpa o che falliscano se hanno un biscotto a volte. Invece, concentrati sul far loro notare come si sentono dopo aver mangiato determinati cibi e capire che alcuni cibi sono per occasioni speciali o consumati con parsimonia. Prestare attenzione alle dimensioni delle porzioni Fino a quando non sono almeno adolescenti, i bambini dovrebbero ricevere porzioni "a misura di bambino".

Bambini in buona salute ha raccomandazioni facili da seguire su quanto di ogni gruppo alimentare i bambini dovrebbero essere serviti. Naturalmente, le esigenze dei bambini varieranno in base alla loro attività, sesso, ecc. Inizia servendo una porzione più piccola.

Se i bambini hanno ancora fame, possono ottenere una seconda porzione, anziché iniziare con due porzioni di cibo. Rendilo un affare di famiglia Non c'è niente di più imbarazzante che avere un bambino a mangiare un pasto mentre tutti gli altri mangiano qualcosa di diverso.

Quindi fai perdere peso e mangiare sano qualcosa che l'intera famiglia sta facendo per il benessere di tutti.

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Tieni gli alimenti invitanti fuori casa. Caricare il frigorifero con pezzi di frutta e verdure lavati e tagliati. Fai di una sana alimentazione un normale evento familiare e i bambini seguiranno l'esempio! Precauzioni su come perdere peso per i bambini Prima di iniziare qualsiasi piano di perdita di peso per il tuo bambino, dovresti consultare un pediatra. Ti consigliamo di eliminare qualsiasi motivo di salute per aumento di peso e allergie alimentari.

Se hai problemi di peso e del tuo corpo, è anche difficile non trasmettere quei problemi a tuo figlio.

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  • Last Updated: Marzo 15, by admin Come prendersi cura dei genitori anziani senza ammalarsi Nella società odierna in tanti casi i nonni in piena salute sono una grande risorse per i propri figli e per i nipoti: sostituiscono la baby sitter, accompagnano i nipoti a scuola o fare sport, aiutano a fare i compiti e, sempre di più, danno il proprio sostegno economico nei momenti in cui ce ne sia bisogno.

Considerazioni finali su come perdere peso per i bambini L'obesità infantile e le malattie correlate sono in aumento negli Stati Uniti Sia che si tratti di aiutare i bambini ad aiutare in cucina, di provare diete sane come andare Paleo o di fare attività fisica con i propri figli, il coinvolgimento dei genitori è uno dei modi migliori per combattere l'obesità infantile e i chili di troppo e il primo passo per perdere peso per i bambini.

Quando, come genitori, diamo il buon esempio e li aiutiamo a costruire abitudini alimentari nutrienti, è chiaro che tutti vincono e non c'è modo migliore per perdere peso per i bambini.

Prima di iniziare, è importante dire a tutti quali sono le tue intenzioni per condurre uno stile di vita salutare. Avrai bisogno di incoraggiamento e di sostegno, per quanto non siano interessati a unirsi a te su questo cammino che vuoi intraprendere. Se la tua famiglia non è al corrente di quello che stai cercando di fare, potrebbe tentarti con pietanze che non sono previste dalla tua dieta, senza averne la benché minima intenzione. Spiegare il tuo piano per tornare in forma li aiuterà a capire perché dirai di no ai cibi poco sani e magari riusciranno a mostrare un po' più di sensibilità di fronte alle tue esigenze. Dire alla tua famiglia che hai preso questa decisione ti aiuterà anche ad attenerti ai tuoi obiettivi, perché ci saranno altre persone che ti responsabilizzeranno di fronte a quello che mangerai e all'attività fisica che farai.