2 MOTIVI PER CUI LA DI PERDITA PESO NON È IL MIGLIOR METODO PER TRACCIARE I PROPRI PROGRESSI

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Se hai intenzione di perdere 25 kg, sappi che si tratta di un processo a lungo termine.

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È un obiettivo che richiede un grande impegno per diversi mesi, quindi rivolgendoti a un dietologo, hai la possibilità di scegliere un regime alimentare sicuro ed efficace nel corso del come perdere 17 libbre di grasso. Il dietologo è un medico esperto nel dimagrimento e nella nutrizione. Effettua una ricerca online oppure chiedi consiglio al tuo medico curante su un nutrizionista esperto in dimagrimento che riceve nelle tue vicinanze.

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Inoltre, se devi perdere 25 o più chili, probabilmente soffrirai di qualche patologia correlata all'obesità come il diabete o l'ipertensione.

Quindi, seguendo le raccomandazione di un dietologo, hai anche l'opportunità di tenere sotto controllo le tue condizioni di salute.

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Molti studi dimostrano che annotare in maniera dettagliata le pietanze consumate quotidianamente consente di dimagrire e mantenere nella norma il peso corporeo nel corso del tempo. Dai inizio al tuo diario alimentare prima di cambiare alimentazione.

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Pertanto, comincia a prendere appunti sui cibi che dovresti smettere di consumare, sugli alimenti che ti converrebbe introdurre nella tua cura dimagrante o su altri aspetti problematici del tuo regime alimentare. Una volta che avrai incominciato la dieta, annota tutti i piatti, gli spuntini e le bevande che consumi.

Rileggi il diario quasi tutti i giorni per assicurarti di rispettare il tuo programma alimentare. Per perdere peso, è necessario mangiare di meno tutti i giorni.

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Tagliando le calorie, avrai la possibilità di tenere sotto controllo le quantità di cibo che mangi e, di conseguenza, perdere peso. Per perdere da g a 1 kg a settimana, la maggior parte dei medici consiglia di eliminare circa calorie dall'apporto calorico quotidiano. Non assumere mai meno di calorie al giorno.

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Anche se devi perdere molti chili, non è mai consigliabile assumere meno di calorie al giorno. Infatti, c'è il rischio di andare incontro a carenze nutrizionali e a una diminuzione della massa magra, ma anche di rallentare il dimagrimento col passare del tempo.

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Quando si cerca di perdere peso ed eliminare le calorie, è preferibile assicurarsi di avere un adeguato apporto proteico giornaliero, perché le proteine sono nutrienti essenziali nel dimagrimento. Molte volte, quando si eliminano le calorie dalla dieta e si incrementa l'attività fisica, è probabile che aumenti l'appetito durante la giornata. Pertanto, se consumi un'adeguata quantità di fonti proteiche, potrai alleviare gli insopportabili morsi della fame nell'arco della giornata. Ogni porzione dovrebbe essere all'incirca di g.

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Le proteine più magre hanno un contenuto lipidico e calorico più basso, di conseguenza ti aiutano a rimanere entro i limiti delle calorie da assumere.

Quindi, scegli proteine magre quali: carni bianche, uova, i tagli magri della carne di manzo, maiale, pesce, legumi e tofu.

La frutta e le verdure sono alimenti fondamentali che vanno inclusi nella dieta quando si cerca di perdere peso. Pertanto, prova ad accompagnare ogni pasto con un frutto, un tipo di verdura o entrambi. La frutta e la verdura sono in grado di favorire la perdita di peso perché hanno un basso contenuto calorico e sono ricchi di fibre. Forniscono massa e, quindi, possono farti sentire sazio con poco, oltre a mantenere lo stomaco pieno per più tempo.

Contengono elevate quantità come perdere 17 libbre di grasso vitamine e minerali, fondamentali per mantenersi in salute.

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Calcola le porzioni di frutta e verdura considerando pressappoco g di verdure, g di insalata e 90 g di frutta. Introduci nella tua dieta adeguate porzioni di cereali integrali.

Anche queste pietanze possono favorire la perdita di peso.

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I cereali integrali sono molto nutrienti e contribuiscono al dimagrimento nella misura in cui aggiungono più fibre alla dieta. Queste ultime, infatti, aiutano a sentirsi sazi e sono in grado di tenere a freno l'appetito più a lungo.

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Vengono considerati calorie vuote e, quindi, vanno evitati o consumati occasionalmente. Assicurati di pesare i cereali che mangi.

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Una porzione corrisponde a circa 28 g. Anche se esistono molti alimenti che favoriscono e incentivano il dimagrimento, alcuni andrebbero rigorosamente limitati.

Dovresti diminuire o restringere al massimo il consumo dei cibi molto grassi, come le fritture e le pietanze del fast food.

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Essendo ricchi di grassi e calorie, possono arrestare il dimagrimento o comportare un aumento di peso se assunti frequentemente. Oltre agli alimenti grassi, cerca di non mangiare pietanze che contengano molti zuccheri aggiunti. Come i grassi, anche gli zuccheri aggiunti forniscono una notevole quantità di calorie.

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Di conseguenza, un abbondante consumo potrebbe farti ingrassare.