Menopausa: come assottigliare il girovita

Come perdere il grasso della pancia in menopausa, Sono in menopausa e ho la pancetta: come ridurla? - Obesità - Eurosalus

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    come perdere il grasso della pancia in menopausa

    Teniamo presente che quando si entra in menopausa si assiste a un rallentamento generale delle funzioni dell'organismo e di conseguenza anche a un rallentamento metabolico. Per affrontare positivamente questo fase della vita, è necessario mettere in atto una serie di accorgimenti importanti: fare una colazione completa e ben bilanciata in termini di proteine e carboidrati è il primo tra questi.

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    Un frutto di stagione, una tazza di latte vegetale, dei cereali integrali e una bella manciata di noci, è un esempio di colazione completa ed equilibrata dal punto di vista nutrizionale; essa è una degli stimoli principali per incrementare la massa muscolare.

    In questo modo si andrà a lavorare in modo strategico sull'eliminazione della pancetta. L'attività fisica è l'altro elemento indispensabile per andare ad agire in modo funzionale sul dimagrimento; è importante che venga svolta tutti i giorni e che sia un' attività fisica di tipo aerobico svolta in modo continuativo per almeno minuti.

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    Per andare a eliminare la pancetta è necessario mettere in atto tutti i consigli appena forniti, limitando il consumo di zuccheri raffinati, privilegiando il consumo di cereali integralipiù ricchi in fibra e proteine e completi dal punto di vista nutrizionale e fare attività fisica giornaliera per agire in modo sinergico con la corretta alimentazione al benessere del fisico e della mente.

    Da anni nel nostro centro SMA di Milano chi presenta problemi di sovrappeso o e di squilibrio insulinico viene seguito nel recupero della propria forma, attraverso uno specifico percorso terapeutico.

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