Come dimagrire: consigli per perdere peso velocemente

Come perdere peso sano e facile

Con una pianificazione alimentare, in genere, si è meno tentati di andare a mangiare un boccone ai fast food o di recarsi in qualche locale dove non ci sono opzioni molto salutari.

Annota anche se hai bisogno di dedicare una giornata alla preparazione in anticipo dei pasti, per rendere le operazioni quotidiane più rapide.

Per la colazione potresti pensare a mezzo pompelmo con una tazza di farina d'avena oppure a un uovo strapazzato con verdure saltate e formaggio magro. Per il pranzo potresti scegliere una grande insalata con lattuga, spinaci, barbabietola, carote, una manciata di noci, mezzo avocado e fagioli neri oppure ceci. Puoi anche aggiungere una spruzzatina di aceto balsamico.

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A cena puoi mangiare del salmone alla griglia con un po' di aneto e limoneuna porzione di riso integrale e zucchine grigliate. Se vuoi anche fare degli spuntini, opta per degli snack proteici e un frutto o della verdura.

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Puoi mangiare un uovo sodo e una mela o dello yogurt greco con mirtilli e semi di lino tritati. Non sempre è facile, né sembra naturale, seguire un piano dietetico calcolando le calorie, riducendo alcuni gruppi alimentari e limitando i carboidrati.

Perdere peso significa, innanzitutto, cambiare abitudini.

Per iniziare a perdere peso, la cosa più semplice e naturale è quella di mangiare tutte le categorie di cibi e prestare attenzione alle porzioni. Già il fatto di pesare e monitorare le porzioni è un modo genuino di ridurre alcune calorie, il che ti aiuterà a dimagrire. Procurati come perdere peso sano e facile bilancia per alimenti o delle tazze e cucchiai graduati per rispettare le dosi.

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Puoi anche misurare le tazze, le ciotole o i contenitori che hai in casa per sapere quanto cibo possono contenere. È fondamentale mangiare gli alimenti corretti se si vuole perdere peso e riuscire a mantenere nel tempo l'obiettivo raggiunto. Seguire una dieta equilibrata significa consumare la quantità adeguata di ogni elemento nutritivo di cui ha bisogno il corpo per funzionare.

Dimagrire senza dieta

Oltre a consumare i cibi di tutti i gruppi alimentaridovresti assicurarti di variare molto gli alimenti, anche se appartengono allo stesso gruppo. Se riesci a rispettare questo dosaggio proteico a ogni pasto, puoi tenere meglio sotto controllo l'apporto di calorie.

Per raggiungere il tuo scopo devi anche scegliere la carne più magra.

Whatsapp Email Soprattutto in vista della prova costume, la prima reazione è stare a dieta stretta, diminuendo drasticamente le calorie. Il tutto, condito dal pessimo umore di chi si sta privando del piacere di mangiare. Prova, invece, a perdere peso cambiando le tue abitudini: ci spiega come la dott. Fai sempre colazione La prima abitudine da introdurre o a cui dedicare il giusto tempo, è senza dubbio la prima colazione. Troppo spesso, infatti, si tende a ingurgitare un caffè al volo per poi sentire i morsi della fame in ufficio e buttarsi su ogni tipo di snack possibile e immaginabile.

Quando puoi, opta per il pesce, la carne di manzo magra, il pollame, le uova, i latticini con pochi grassi e tutti i tipi di semi e frutta a guscio. Inserisci una porzione di proteine a ogni pasto o spuntino per soddisfare il fabbisogno quotidiano di questo nutriente.

Questi cibi offrono molti nutrienti necessari con pochissime calorie.

  1. Assicurati che tu abbia realmente bisogno di perdere peso e che sia il momento giusto per metterti a dieta.
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  4. Anche i legumi, pur essendo una buona fonte proteica, hanno una consistente quota di carboidrati, per cui conviene consumarli poche volte a settimana.
  5. In più, una dieta tarata sulle tue necessità è più facile, perché non sarà mai eccessivamente privativa, quindi non ti spingerà a sgarrare.

Una porzione equivale a un frutto piccolo, mezza tazza di frutta a pezzetti oppure g di foglie di insalata. In questa categoria rientra una grande varietà di cibi. I cereali integrali contengono il germe, l'endosperma e la crusca.

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Una porzione di tali alimenti corrisponde circa a 30 g. Quando possibile, dovresti sempre scegliere la versione integrale di almeno la metà dei tuoi alimenti. Non iniziare a ossessionarti con il calcolo delle calorie e come perdere peso sano e facile punirti rinunciando completamente ai dolcetti o a qualche alimento ricco di grassi.

Cerca invece di mangiarli in quantità ridotte e con minore frequenza. Perdere peso in maniera naturale significa non privarti mai di alcuni cibi e non doverli evitare completamente.

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Potresti scegliere di mangiarne una piccola quantità una o due volte a settimana o anche solo qualche volta al mese. Se fai un pasto ricco di grassi o zuccheri per esempio se mangi al ristorante o ti rechi in un fast foodcompensalo facendo pasti a base di alimenti magri e con pochi zuccheri nei giorni successivi o impegnati in palestra con esercizi un po' più faticosi.

Restare ben idratato offre molti benefici quando cerchi di perdere peso. Inoltre aiuta a mantenere il corpo sano in generale.

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Si consiglia di bere bicchieri di acqua al giorno per dimagrire e sentirsi più energici. Dovresti optare per l'acqua, anche quella aromatizzata, caffè o tè decaffeinati. Evita le bibite con zuccheri aggiunti come quelle a base di cola o le bibite sportivequelle che contengono caffeina come quelle energetiche o i caffè espresso e i succhi di frutta.

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