Mens sana in corpore sano: come ho perso 25 kg in 6 mesi - Mindcheats

Come posso perdere facilmente il mio peso, Come perdere peso: 6 modi per un dimagrimento veloce

Anche i legumi, pur essendo una buona fonte proteica, hanno una consistente quota di carboidrati, per cui conviene consumarli poche volte a settimana.

Sebbene, svolte singolarmente, queste attività non ti faranno necessariamente dimagrire, potranno rivelarsi utili a mantenerti sul cammino corretto.

Se, i primi giorni, non riesci proprio a fare a meno di fette biscottate, pane, o dolci, meglio consumarli di mattina, e preferire prodotti derivati da farine integrali a ridotta percentuale di grassi, ma resta un no secco agli alimenti confezionati con grassi idrogenati.

La digestione trasforma i carboidrati in glucosioche, attraverso i villi intestinali, fluisce nel sangue. Il sangue veicola il glucosio alle cellule del corpo.

La motivazione

Le cellule utilizzano il glucosio per scopi energetici, come se fosse un carburante. Quando la glicemia è alta, interviene il pancreas a produrre insulina. L'insulina abbassa il livello di glucosio nel sangue, stipandolo come glicogeno nel fegato e nei muscoli scheletrici. Se le riserve di glicogeno sono già piene, il glucosio è trasformato in lipidi, cioè in acidi grassi, depositati nelle cellule adipose, quelle della pancia negli uomini, quelle di fianchi, sedere e cosce nelle donne.

Il glucosio di troppo va in definitiva ad aumentare la massa grassa!

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A seguito di numerose come posso perdere facilmente il mio peso dei nostri lettori segnaliamo un integratore a base di sostanze naturali, prodotto in Italia e notificato al Ministero della Salute, che sta aiutando migliaia di persone a perdere peso. Accelera il metabolismo, velocizza la perdita di peso, aiuta la riduzione di ritenzione idrica, di cellulite e di adipe, toglie la sensazione di fame, elimina puoi perdere grasso, non peso gonfiori, depura fegato e intestino da scorie e tossine, promuove una migliore flora batterica intestinale, favorisce le funzioni epatica e intestinale.

Restano i carboidrati a basso carico glicemico, le proteine e i grassi, che procurano senso di sazietà e contribuiscono al controllo dei livelli di glicemia. I carboidrati a basso carico glicemico sono la verdura non amidacea, preferibile quella di stagione, da mangiare in quantità libera, e la frutta di stagione ad eccezione dei frutti più zuccherini, come uva, fichi, banane, cachi, datteri, e frutta disidratata.

Evita le spremute o gli estratti di frutta, soprattutto a digiuno, perché sono un concentrato di zuccheri senza fibre e alzerebbero repentinamente la tua glicemia. Puoi condire la verdura con sale e spezie varie e con un cucchiaio di olio evo per pasto, o con un avocado da ripartire tra pranzo e cena.

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Rinuncia ai formaggi, molto grassi e calorici. Meglio scegliere yogurt magri, al naturale, ricotta o fiocchi di latte, a ridotto contenuto di lipidi e di zuccheri.

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Attenzione, dunque, anche le proteine di troppo aumentano gli accumuli di adipe! Il fabbisogno proteico per fini plastici è di 1 grammo di proteine per chilo di massa magra, per persone sedentarie, da aumentare fino a due grammi per chilo di massa magra, per persone sportive.

Inizia, e basta

Non confondere i grammi di proteine, con il peso in grammi di una porzione di carne o di pesce o di latticini o di uova. Nel seguito ti consiglio un facile calcolo della tua porzione giornaliera di proteine.

Dico strano perché, contrariamente al solito, non ho parlato di trucchi per sfruttare la mente in senso stretto.

Dopo aver perso peso velocemente, è una buona idea proseguire adottando uno stile alimentare sano, equilibrato e sostenibile. Come cuocere gli alimenti?

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Come calcolare i nutrienti dei pasti? Ad ogni grammi di un alimento corrisponde una certa composizione nutrizionale, vale a dire una determinata distribuzione di macronutrienti carboidrati, proteine, grassi e di micronutrienti vitamine e sali minerali. Come calcolare dunque i grammi di macronutrienti e di micronutrienti dei pasti di una giornata?

Se i tuoi obiettivi non sono realistici, è probabile che farai molta fatica a raggiungerli, finendo quindi per arrenderti. Cerca piuttosto di darti dei traguardi modesti ma realizzabili, che senti di poter raggiungere, dopodiché scomponili in tappe ancora più contenute verso cui iniziare subito ad avanzare. A questo punto determina che cosa devi fare per riuscirci, per esempio iniziare a praticare attività fisica per 30 minuti 5 volte alla settimana e assumere ogni giorno calorie in meno. Raggiungi questi obiettivi minori per progredire verso quelli più importanti.

Nessun problema!