Perdita di peso non volontaria: cause, sintomi e pericoli - Farmaco e Cura

Eo per la perdita di peso

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    Ultimo aggiornamento il 28 Agosto Le buone abitudini alimentari prima di coricarsi Visto che per perdere peso di notte è importante dormire bene e a sufficienza, bisogna fare di tutto per mettersi nelle condizioni di riposare come si deve.

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    Una corretta alimentazione si rivelerà importante non soltanto per tenersi in forma, ma anche per dormire bene. La produzione di insulina, infatti, diventa meno efficiente nel corso della giornata.

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    Rendendo, dunque, più difficoltosa la corretta sintesi di carboidrati e zuccheri. Meglio, dunque, smettere di mangiare il più presto possibile.

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    Concentrando il consumo di carboidrati al mattino e riducendolo alla sera. Meglio, quindi, prevedere una cena dal maggiore apporto proteico. Mantenere la mente attiva anche alla sera contribuirà a ridurre la voglia di mangiare.

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    La noia, infatti, è una delle principali alleate della fame. E se proprio non si riuscisse a vincere il languorino notturno, meglio prediligere uno snack proteico, possibilmente entro le calorie.

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    Allo stesso modo sarebbe preferibile evitare il consumo di alcolici alla sera. Riducendo, inoltre, i freni inibitori rende più difficile resistere alla tentazione di concedersi spuntini a base di cibi poco salutari.