Tabata e Interval Training per una forma fisica e perdita di peso più veloce

Esercizi di condizionamento per dimagrire

Subito dopo inizia la fase dedicata alla tecnica, importantissima per eseguire in maniera corretta gli esercizi.

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Sono tanti i possibili esercizi da eseguire durante il WOD. Oppure i push-up, cioè i classici piegamenti sulle braccia, da molti chiamate flessioni.

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O ancora gli squat, i salti con la corda, la corsa. Insomma, durante il WOD sono praticamente infinite le possibili combinazioni di esercizi, come mostra la tabella qui sotto. Una volta concluso il WOD bisogna riportare i parametri al livello iniziale e allungare i muscoli, notevolmente stressati, con lo stretching.

Introduzione

Come adattare la tua alimentazione alla pratica I 3 macronutrienti glucidi, lipidi e proteine sono la base di qualsiasi dieta ma lo sono ancora di più per un allenamento esigente come il CrossFit perché nutrirsi bene è un fattore essenziale della progressione. Infatti, per aumentare la massa magra, il numero di calorie quotidiane deve essere leggermente superiore a quelle bruciate.

Quindi integra nel tuo menu, carne, pesce, frutta secca, alimenti amidacei e zuccheri semplici in quantità moderata. Ruolo delle proteine Le proteine carne, pesce, uova, latte sono indispensabili per nutrire i muscoli e devono essere consumate con frequenza, soprattutto a colazione.

Protocollo di Allenamento Semplice per Potenziare e Condizionare il Fisico

Ruolo dei glucidi Cereali e legumi sono ideali per dare energia. Preferire pane e pasta integrali.

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Ruolo dei lipidi Anche se è meglio evitare grassi saturi frittura e salsei lipidi sono essenziali per allenarti bene. Quindi privilegia i grassi buoni come la frutta secca, pesci grassi salmone, sgombro, aringa, ecc.

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Quando e come mangiare Il principio è di mantenere un apporto costante in nutrimenti indispensabili per la performance muscolare senza provocare un sovraccarico dei processi digestivi né un aumento di peso. Il consiglio è quindi di fare 5 pasti giornalieri.

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Tuttavia il rischio di traumi è reale e quindi il consiglio esercizi di condizionamento per dimagrire di non superare mai i tuoi limiti e di apprendere la tecnica corretta. In un allenamento intenso, è essenziale avere un coach molto bravo che ti insegni la tecnica corretta e a rispettare i tuoi limiti.

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La percentuale di traumi sarebbe quindi del 3,1 traumi per ore di allenamento. I principali traumi sono: spalle.