Ecoturismo come opzione vantaggiosa sia per il turista, per l'ambiente

Se siete stanchi di soli sacchetti per la preparazione, prendere amache per bambini Chicco, documenti e andare a una vacanza più, perché vi diciamo che ci sono una varietà di modi per rendere la nostra vacanza il migliore, al di là che il turismo solo noi sappiamo in ogni occasione, e l'ecoturismo è uno di loro.

Questa attività mira a ridurre la quantità di danni che sono generati dai turisti nell'ambiente naturale, ha detto il turismo è strettamente legato all'etica che conta ogni viaggiatore, e questo va oltre la semplice fruizione. Ecoturismo si concentra sulla soddisfazione delle esigenze delle zone ambientali, molto diverso da quello che è conosciuto come il turismo di massa, che paga minima attenzione all'impatto ambientale o culturale appartenente alla destinazione. così, L'ecoturismo è responsabile per aver sostenuto per la realizzazione di viaggio ecologicamente responsabile.

Secondo la definizione dell'Organizzazione Mondiale del Turismo per l'ecoturismo, Questo si riferisce al loro scopo, inizio, elementi integrati, obiettivi e benefici di reporting. Sulla base di questa definizione, Queste sono le caratteristiche principali di ecoturismo:

  • Si tratta di un turismo basato sulla natura: dove il vostro obiettivo è quello di raggiungere i turisti imparano attraverso l'osservazione degli ecosistemi per sviluppare apprezzamento per la natura che ci circonda e con essa, le culture e le tradizioni di questa area naturale.
  • ecoturismo attiva: Si basa su educazione ambientale, ma anche nell'interpretazione può essere dato alla natura.
  • Ridurre l'impatto negativo sull'ambiente naturale, sociale e culturale: A differenza di altri tipi di turismo, cerca protezione ecologica delle aree naturali che vengono utilizzati come centri di attrazione per l'ecoturismo.

Tale attività ha trovato le sue origini agli inizi del 80, quando il mondo ha cominciato a eco renderlo come un modo alternativo e praticabile per lo sviluppo sostenibile, ma soprattutto come un modo per combattere il cambiamento climatico. Grazie allo sviluppo del turismo ecologico, Questo è diventato molto positiva per molti paesi in tutto il mondo.

Vantaggi e svantaggi

Forse il vantaggio più importante di tale turismo sta coinvolgendo i turisti in modo che si può sentire integrato nelle varie aree di interesse naturalistico di una regione o una città. il suo scopo, E 'per osservare la flora e la fauna, ma tutto nel suo stato naturale. Se questa impostazione è gestita correttamente le proposte con cui possono promuovere i vari progetti che sono vitali ecoturismo, Questa alternativa al turismo convenzionale può portare con sé molti vantaggi, come:

  • flora e fauna di soccorso
  • impatto minimo sull'ambiente
  • Impiega le persone di diverse comunità in cui è praticata
  • Politica di difesa e del braccio di educazione ambientale
  • Creazione e utilizzo di tecnologie verdi o le innovazioni tecnologiche volte a ripristinare l'equilibrio tra natura e tecnologia