Ecco come si trasforma il tuo corpo se smetti di assumere Zucchero

Leliminazione dello zucchero ti fa perdere peso. Guarda anche

Prima ancora che per il dimagrimento, bisognerebbe smettere di mangiare zucchero per la propria salute. Dopo qualche giorno in cui se ne sente la mancanza, come per una vera crisi di astinenza è dimostrato che dia dipendenza quanto le droghebasterà qualche settimana per notare i vantaggi di una vita priva di zucchero. Si dimagrisce Lo zucchero blocca un ormone proteico chiamato leptina che è responsabile della sensazione di sazietà che sentiamo dopo mangiato. Il risultato è che mangiando dolci non ci sentiremo mai pienamente soddisfatti e avremo ancora fame. Gli zuccheri in eccesso poi non vengono smaltiti ma convertiti in grassi che si accumulano e diventano chili di troppo.

Non importa come intendi eliminare lo zuccheropuoi per esempio evitare cibi troppo elaborati e pieni di zucchero nella tua dieta, come: bevande gassate, succhi di frutta e tè pronti, yogurt zuccherato, cereali, barrette e biscotti, torte e dolci, gelati e condimenti come marinature e salse. Alcuni potrebbero scegliere di seguire una dieta completamente sugar-free per un certo periodo, eliminando anche la frutta e gli ortaggi con un gusto più dolce, mentre altri potrebbero concentrarsi sugli zuccheri aggiunti e i dolcificanti artificiali.

Ecco i nostri consigli per eliminare lo zucchero dalla dieta in modo facile e gestibile: Evita i dolcificanti artificiali — Anche se possono avere zero calorie, possono comunque contribuire ad aumentare la voglia di dolci e potenzialmente causare problemi gastrointestinali come diarrea o gonfiori.

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Olio di oliva, olio di cocco, avocado, frutta secca, semi, burro da allevamenti biologici e ghi il burro chiarificato tipico della cucina indiana sono ottime alternative per piatti gustosi e che ti faranno sentire più sazio tra un pasto e altro. Prova a includere una o due porzioni di grassi buoni per ogni pasto o snack per stabilizzare il livello di zucchero nel sangue e tenere a bada le voglie di dolce.

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Punta ad avere questa triplice combinazione ad ogni pasto: ti aiuterà a sentirti sazio e ti darà fibre, antiossidanti e i nutrimenti essenziali. Prova a dormire almeno sette ore per notte.

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Prova la dieta chetogenica a basso contenuto di carboidrati — Se vuoi davvero eliminare le voglie di dolce, aumentare la capacità del tuo corpo di bruciare grassi e combattere le infiammazioni, prova una dieta a bassissimo contenuto di carboidrati ma ricca di grassi. Praticamente, passi dal bruciare zuccheri al bruciare grassi, utilizzando il tuo stesso grasso corporeo in eccesso e i grassi assunti con il cibo come fonte di energia per cervello, muscoli e cellule.

Cosa succede al tuo corpo quando mangi troppo zucchero?