LISS workout: scopri il cardio a bassa intensità che fa dimagrire

Liss brucia grassi. Allenamento LISS

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    Nel liss brucia grassi caso si tratta di un allenamento ad alta intensità mentre nel secondo di un allenamento a bassa intensità; liss brucia grassi offrono benefici e risultati diversi e una loro combinazione costituisce un efficacissimo programma di allenamento. Tutti gli allenamenti cardio fanno lavorare il cuore e il sistema circolatorio, aumentando il flusso sanguigno per permettere al corpo di fare il movimento.

    Il corpo ha 3 sistemi energetici: 1. Il corpo si rifà alle scorte di adenosina trifosfato, creatina e fosfati, per generare energia nei primi 10 secondi.

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    Molto più importante invece è capire la differenza tra gli altri due sistemi energetici. Il sistema anaerobico Questo sistema è utilizzato per ottenere energia durante esercizi brevi e intensi che durano dai 10 secondi ai 2 minuti.

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    Questo sistema è quello che viene attivato durante un allenamento HIIT. Con questo tipo di allenamento inoltre si preserva la massa muscolare magra, si bruciano molti grassi e si hanno benefici per il sistema cardiovascolare.

    In media si consiglia di svolgerlo 1 o 2 volte alla settimana.

    • Esempi di allenamento LISS Per semplificare: un'ora di camminata ad andatura costante quindi senza fermarsi, senza accelerare l'andatura ma anche senza rallentarla troppo equivale a un allenamento LISS.
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    Nel caso della corsa, un esempio di allenamento aerobico è la preparazione alla maratona o le corse su lunghe distanze. Il LISS è un esempio di questo tipo di allenamento: bassa intensità e lunga durata. A causa del principio di adattamento del corpo, dopo qualche tempo il corpo si adatta a questo tipo di esercizio.

    • Da dove si deve partire?
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    Per questo eseguire solo il LISS a lungo termine potrebbe essere controproducente per i propri obiettivi, soprattutto se si tratta di perdita di peso a lungo termine e mantenimento del peso. Per non arrivare al completo adattamento del corpo, si dovrebbe correre sempre più a lungo e per più tempo per bruciare sempre le stesse calorie che si bruciavano quando si è iniziato questo tipo di allenamento.

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    Ecco perché un equilibrio tra i due tipi di allenamento cardio è vitale per evitare la fase del plateau, dove non avvengono miglioramenti.

    Conoscere questi tipi di sistemi aiuta a fare scelte più consapevoli su quali allenamenti cardio eseguire per avere i risultati sperati in breve tempo.

    Super Sister Fitness è una community globale di donne alla ricerca di supporto per il loro percorso di salute e benessere fisico. Liz aiuta le donne di tutto il mondo a diventare più forti grazie ad allenamenti da svolgere a casa, consigli nutrizionali e motivazione pura.