2. Ridurre moderatamente l’apporto calorico

Misurare la perdita di grasso. Aggiunta al carrello in corso...

Quanto posso calare a settimana? Sto seguendo la dieta giusta? La velocità sarà sempre direttamente proporzionale al livello di grasso corporeo in quel particolare momento il nostro punto di partenza determina tutto Quanto posso calare a settimana?

Come misurare il grasso corporeo Come misurare il grasso corporeo. I buoni obiettivi sono tanti. Uno dei più importanti riguarda la nostra salute ed il nostro fisico.

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Gli obiettivi più gettonati sono diminuire massa grassa e tonificare. Il problema nasce dal fatto che non ci misurare la perdita di grasso rende conto di quanto peso bisogna perdere.

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Ma in base a cosa si decide quanto peso è giusto perdere? Molte persone basano il loro peso ideale ancora su un vecchio calcolo in voga anni fa: prendere la propria altezza in centimetri, eliminare la prima cifra e sottrarre Quello che rimane sarebbe il giusto peso.

Calcolare la Percentuale di Grasso senza Plicometro - Metodo Manuale

Ad esempio: una persona alta cm dovrebbe pesare 70kg. Ovviamente questo metodo non ha alcuna attinenza con la realtà.

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Conosciamolo meglio. Come si fa a scoprire qual è la propria massa grassa ideale? Eccedere non è mai una cosa positiva.

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Senza scendere sotto le percentuali di grasso essenziali, meno grasso si ha e migliore è il proprio stato di salute. Per poter capire qual è la percentuale di massa grassa i professionisti del settore utilizzano una bilancia impedenziometrica. Ne esistono di vari tipi, alcune più affidabili ed altre meno.

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Bioimpedenziometria La BIA, o bioimpedenziometro è spesso proposta come una bilancia con degli elettrodi nei quali appoggiare i piedi nudi, a volte anche le mani, che in pochi momenti darà il valore di massa magra, massa grassa e molti alti parametri.

Questa affermazione è facilmente confutabile con la pratica semplicemente pesandosi più volte a distanza di pochi minuti: i risultati non saranno mai gli stessi.

Perdita di grasso da dove inizia? | EasyFitClub

Ci sono molti altri motivi per cui non bisogna fidarsi dei dati di una BIA fatta in autonomia, soprattutto sapendo che le misurazioni andrebbero eseguite a digiuno, in un orario specifico, in condizioni di riposo, ecc.

Inoltre la bioimpedenziometria non calcola direttamente la massa grassa ma la deduce tramite dei calcoli indiretti e tutto quello che è dedotto è sempre impreciso e deve essere contestualizzato.

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Per questo motivo è necessario risolversi ad un professionista del settore che dispone di un impedenziometro professionale ed è in grado di fare una valutazione seguendo i corretti standard di misurazione, e che è in grado di leggere e gestire i dati forniti dalla BIA.