Miti comuni sulla perdita di peso

Obiettivo a lungo termine di perdita di peso, 1) Stabilite perché vorreste perdere peso

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Si tratta di un periodo nel quale si va a perdere la massa grassa. In poche parole, il grasso.

obiettivo a lungo termine di perdita di peso

Ma come si obiettivo a lungo termine di perdita di peso a perdere la massa grassa senza perdere i muscoli? Il periodo di definizione riguarda sia il bodybuilding sia gli sport di resistenza, come il triathlon.

Migliorare la fiducia in sé stessi o le relazioni interpersonali: non richiedono necessariamente una perdita di peso corporeo. Altre fanno diete ancora più ferree, ma arrivano poi alla stessa conclusione. Quale terapia consiglia il vostro centro? Una terapia che utilizzi il modello cognitivo-comportamentale e non solo comportamentale.

Nel bodybuilding, questa fase, avviene di solito dopo un periodo di aumento della massa muscolare, con l'obiettivo di ridurre i grassi accumulati, senza intaccare i muscoli ottenuti durante il lavoro di aumento della massa. Questo periodo permette ad ogni muscolo di apparire nettamente più scolpito.

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Per gli sport di resistenza, questa fase avviene nel periodo precedente una competizione. Il principio rimane lo stesso, ridurre i grassi accumulati durante il periodo di non-competizione per evitare di portarseli addosso durante la gara.

Un atteggiamento di tutto o niente non vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo. Bisognerebbe invece avere un atteggiamento del tipo "ho mangiato tanto a pranzo, dovrei fare una cena più leggera". Ma soprattutto evitate di crucciarvi troppo quando commettete un errore, l'autolesionismo contribuirà solo ad ostacolarvi, facendo fallire la vostra "causa". Piuttosto imparate a perdonarvi. Ricordate che il singolo ostacolo non rovinerà tutto il processo.

La volontà di perdere peso, pone sempre l'organismo in uno stato di catabolismo distruzione muscolare. Infatti, per perdere peso, è necessario un bilancio calorico negativo, cioè l'apporto di calorie introdotte con l'alimentazione deve essere inferiore alle calorie bruciate dall'organismo.

Miti comuni sulla perdita di peso

L'obiettivo di una perdita di peso efficace, è quindi quello di perdere la massa grassa riducendo al minimo la perdita di muscoli, in quanto una minima perdita di muscoli è pressoché inevitabile. Consumare meno calorie per avere un bilancio energetico negativo e continuare a praticare attività fisica.

obiettivo a lungo termine di perdita di peso

Durante come perdere 50 libbre di grasso periodo di definizione si deve mettere in conto una perdita di peso di 1 o 2 kg al mese, oltre c'è il forte rischio di riprendere peso una volta concluso il periodo di definizione.

Non si devono ridurre troppo le calorie perché si rischierebbe di provocare una perdita muscolare.

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È bene non eliminare completamente nessun gruppo di alimenti. Il tempo di definizione dipende dall'obiettivo di partenza. Fino a quando la percentuale di massa grassa persa non è soddisfacente, il periodo prosegue. Per assicurare un'efficacia di lungo termine, è meglio che duri nel tempo. Una definizione troppo rapida potrebbe portare ad una perdita di massa muscolare.

In tal caso, ci si allontanerebbe dall'obiettivo di conservare il massimo di massa muscolare ed eliminare il massimo di massa grassa. Questa misurazione consiste nel misurare lo spessore degli strati cutanei pinzando diverse parti del corpo.

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In seguito sarà possibile stimare la percentuale di massa grassa. La bilancia impedenziometrica meno precisa : misura direttamente la percentuale di massa grassa tramite 2 elettrodi sotto ai piedi che inviano una corrente elettrica. Scopri tutti i prodotti per la nutrizione sportiva, per la preparazione allo sforzo, l'aiuto nella pratica e il recupero dopo lo sport.