Perdita di peso contro perdita di grasso: cosa monitorare

Perdere grasso con la perdita di peso, L’IMPORTANZA DELLA PERDITA DI GRASSO

Mi raccomando, non credere alle false vittorie — le conseguenze di strategie simili potrebbero essere veramente deleterie.

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Leggi avanti per scoprire di cosa sto parlando. Pensaci: secondo te è possibile trovare una soluzione istantanea per un problema accumulato negli anni? Ovviamente NO! Il problema è che puntando su obiettivi impossibili, queste persone rischiano di intraprendere una strategia del tutto sbagliata.

Come perdere peso senza perdere massa muscolare

Purtroppo, molti si concentrano soltanto su questo aspetto, ignorando gli altri elementi essenziali. Sono convinti che più grande è il deficit calorico, più veloce sarà la loro trasformazione. E sai cosa succede dopo?

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La risposta è ovvia! Decidono di: mangiare il meno possibile — stiamo parlando di apporti calorici estremamente bassi, a volte anche inferiori a calorie al giorno — e allenarsi il più possibile, senza preoccuparsi minimamente del tipo o del programma di allenamento.

Perdere peso o dimagrire?

La somma di questi due elementi è un deficit calorico dagli effetti micidiali. Vorresti sapere quali sono gli effetti sulla trasformazione? Sai cosa potrebbe succedere se te ne infischiassi di questa regola e scegliessi una strategia sbagliata? Le conseguenze potrebbero essere rovinose!

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  8. Allo stesso tempo, chi ha seguito una dieta povera di proteine con lo stesso numero di calorie totali ha perso 3,5 kg di grasso e guadagnato poco più di grammi di massa muscolare.

Una delle peggiori conseguenze del dimagrimento estremo è la diminuzione della massa muscolare sana. Ci tengo a sottolinearlo nuovamente: dimagrire ed eliminare il grasso in eccesso non sono la stessa cosa! Perdere grasso con la perdita di peso persone che optano per un deficit calorico considerevole, sottopongono il proprio organismo alla fame.

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Beh, certo che si abbassa anche il numero sul pesapersone — ma si tratta di una falsa vittoria. Abbiamo già stabilito che i muscoli sono i maggiori consumatori di calorie nel nostro corpo, ricordi?

Ricorda: la massa muscolare sana è il tuo principale alleato nella lotta contro il grasso in eccesso, quindi non distruggerla!

È logico. Ma il vero problema è che lotterai contro il metabolismo lento anche dopo aver cambiato approccio.

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Ma questi non sono gli unici problemi. E quando le scorte di vitamine, minerali e altri principi essenziali sono esaurite, emergono altri problemi seri.

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Insomma, si tratta di conseguenze veramente rovinose! Si tratta di concrezioni le cui dimensioni possono variare da pochi millimetri a qualche centimetro di spessore e che provocano un fortissimo dolore, nausea, gonfiore, ecc.

La perdita di peso è associata a un fisico più snello, a una perdita di grasso e a un aumento del tono muscolare. Tuttavia, la sua popolarità è discutibile. Questo articolo dovrebbe aiutarti a capire come monitorare con maggiore precisione i tuoi progressi. Poiché il corpo non è in grado di perdere chilogrammi di grasso a settimana, il muscolo verrà purtroppo metabolizzato se il tuo deficit è troppo grande.

Ma la lista non si ferma qui — le persone che mantengono un apporto calorico estremamente basso si imbattono in molti altri problemi seri e sgradevoli, ad esempio:.