Ridurre il grasso corporeo efficacemente in 6 semplici passi

Perdere grasso una settimana, L’attività fisica che fa dimagrire | Educazione Nutrizionale Grana Padano

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Lo schema è quindi settimanale, e va ripetuto con le variazioni di menu che troverete giorno per giorno. Ovviamente per questa come per ogni altra dieta occorre sempre parlarne con il proprio medico.

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Consiglio in accordo con il medico di fare questa dieta per 4 settimane, prendersi una o due settimane di pausa per non rallentare il metabolismo, e poi ripeterla per altre 4 settimane. Anche se è per soggetti sedentari, sarebbe meglio affiancarla a piccole parentesi di attività fisica secondo le proprie possibilità.

Leggi come fare ginnastica anche se sei pigro o non hai tempo qui. Fate questi cambiamenti con criterio, per esempio uno a settimana.

Qual è la velocità di dimagrimento ideale?

Un pasto libero la prima settimana, due la seconda, aggiunta di carboidrati la terza. Variate poi carne e verdure o pesce e verdure e le opzioni di frutta.

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Caffè o tè con dolcificante. Pranzo grammi di fagioli rossi o borlotti da lessi stufati in padella con un cucchiaino raso di olio di oliva, aromi perdere grasso una settimana spezie e piacere e uno di passata di pomodoro, cipolla o aglio a piacere.

In alternativa ai fagioli: lenticchie lesse.

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In alternativa al pane: grammi di mais dolce lesso, da mischiare ai legumi in zuppa. Cena 60 grammi di pasta integrale o tagliatelle con sugo di grammi di macinato di pollo o tacchino, grammi di funghi, un cucchiaino di olio, uno di concentrato di pomodoro, verdure per soffritto, da sfumare con poco olio.

Per i vegani: sostituire il macinato di pollo con quorn macinato vegano per stesso peso o tocchetti di tofu al naturale per 85 grammi.

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Spuntini: una barretta Fitness cereali a metà pomeriggio. Extra: ml di latte scremato o di soia senza zucchero durante il giorno o un vasetto di yogurt Vitasnella o YoSoy bianco. Pranzo 60 grammi di riso per risotti con brodo vegetale, zucchine a tocchetti e code di gambero grammi o pisellini primavera per stesso peso, spezie e aromi a piacere, un cucchiaino di panna a lunga conservazione o vegetale per mantecare, niente olio.

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Tisana con stevia. Cena grammi di straccetti di vitello cotti con un cucchiaio di passata di pomodoro, cipolla o aglio a piacere, grammi di peperoni rossi a striscioline, spezie e aromi a piacere, un cucchiaino di olio.

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Al posto del vitello: grammi di arrosto di muscolo di grano. Extra: ml di latte scremato o di soia senza zucchero durante il giorno.