3 Modi per Perdere Peso a 60 Anni - wikiHow

Perdere peso a 62 anni, 4) Evitare le diete dissociate

Alimenti ricchi di nutrienti, che apportano carboidrati complessi e contengono quantità di grassi moderate sono i migliori alleati della salute generale del corpo. Segui una dieta che preveda un apporto giornaliero compreso tra 1. Stiamo parlando di: frutta, verdura, cereali, proteine e latticini.

Dimagrire a 20, 30, 50, 60 anni e più. Strategie e consigli per le diverse età

Ricorda che mangiare una porzione di purea di frutti di bosco di stagione è molto più indicato che mangiare una torta ricoperta di frutta. Hai bisogno di assumere circa grammi di verdura al giorno. Frutta e verdura sono una fonte di fibre eccellente; devi sapere perdere peso a 62 anni una volta raggiunti i 60 anni il tuo corpo ne avrà bisogno in perdere peso a 62 anni sempre maggiori. Oltre a favorire una corretta regolarità intestinale e a migliorare l'aspetto della pelle, le fibre ti aiutano a contrastare l'insorgenza di alcune malattie anche gravi, come patologie cardiache, ictus e diabete.

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Non da ultimo, le fibre possono aiutarti a dimagrire. Puoi raggiungere il tuo obiettivo quotidiano mangiando alimenti come riso, pasta o pane integrali, avena o altri cereali integrali. Invecchiando, il nostro senso del gusto tende ad affievolirsi, spingendoci a desiderare cibi più salati.

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Cerca di usare dei condimenti alternativi, come aglio, cipolla o erbe aromatiche; ti aiuteranno a non esagerare col sale, allontanando il rischio di ingrassare a causa della ritenzione di liquidi.

Se stai cercando di perdere peso, la cosa migliore da fare è evitare gli alimenti poco sani e quelli noti come cibi spazzatura, la maggior parte dei quali sono ricchi di grassi e calorie.

Evita anche i carboidrati raffinati ad alto contenuto di amidi, come pane, cracker, pasta, riso, cereali e prodotti da forno.

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Eliminare questi alimenti dalla dieta contribuirà ulteriormente a farti dimagrire. Dato che il senso del gusto diminuisce con il passare dell'età, potresti non accorgerti della presenza di elevati quantitativi di zuccheri, possibile causa dell'aumento di peso.

Dieta: dimagrire a 60 anni

Ricordati di leggere sempre le etichette con attenzione alla ricerca di termini che indicano la presenza di zuccheri, come sciroppo di mais, saccarosio, destrosio o maltosio. Per quanto tu possa sentirti entusiasta all'idea di correggere completamente il tuo modo di mangiare, è importante apportare dei cambiamenti graduali.

I seguenti consigli ti aiuteranno a mantenere il nuovo regime alimentare nel tempo. Sostituisci i cibi confezionati un poco alla volta.

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Per esempio, se sei solito mangiare del riso bianco a ogni tuo pasto, passa dapprima al riso integrale, dopodiché riducine le quantità sostituendolo con un maggior numero di verdure. Ricorda che concederti qualche trasgressione occasionale ti aiuterà a rimanere diligente nel tempo.

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Programmare colazioni, pranzi e cene ti aiuterà a non ricadere nelle vecchie abitudini poco sane; inoltre, ti darà modo di garantire al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno, spesso consentendoti di risparmiare anche un bel po' di denaro.

A meno che tu non debba partecipare a un pranzo di lavoro, portati il pasto da casa per evitare di dover ricorrere a malsani fast food.

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Se non puoi prepararti tu stesso il pranzo con ingredienti freschi e salutari, ordina il piatto meno elaborato e più naturale presente sul menù, per esempio un'insalata.

Nessuno è perfetto e talvolta potresti avere il desiderio di mangiare qualcosa di poco sano.

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Di tanto in tanto, permettiti di trasgredire le regole mangiando quei cibi che normalmente non sono concessi dalla tua dieta. Non rimproverarti mai e non permettere che un passo falso o una trasgressione possano compromettere le tue nuove abitudini più sane. Avere una battuta d'arresto è del tutto normale.

Dieta dopo i 60 anni: come dimagrire

A tutte le età, ma in special modo dopo i 60 anni, le uscite al ristorante possono aiutarti a mantenere attivi i rapporti sociali, stimolando inoltre la mente. Evita i buffet.

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Spesso offrono solo piatti nocivi per la salute, preparati con ingredienti pronti, altamente trattati. Inoltre, avere a disposizione quantità di cibo illimitate, ti indurrà a mangiare troppo, ignorando il naturale senso di sazietà.