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Perdere peso usando i pesi, PERCHÉ IL BODY-BUILDING È IMPORTANTE PER PERDERE PESO? | Domyos by Decathlon

PERDERE PESO: CARDIO O PESI?

Nel nostro corpo convivono più sistemi energeticicioè meccanismi tramite i quali il corpo ricava energia. Quello che dobbiamo sapere è che non esiste un attività che utilizza un solo sistema energetico, ma convivono insieme più sistemi energetici con la predominanza di uno di loro, dipendente dall'intensità e dalla durata dell'attività svolta.

Barbara Rachetti Se ci alleniamo ma non perdiamo peso, ci sono tanti motivi, a cominciare da cosa, come e quanto facciamo in palestra. Ecco gli errori da evitare Siccome dimagrire ci costa una certa fatica, tanto vale partire bene, cioè evitare quegli errori che spesso commettiamo in palestra senza rendercene conto. Io vi segnalo i più evidenti, quelli che prima o poi ci capita di commettere tutte. Fare troppa attività aerobica Stare troppo sul tapis roulant non serve a bruciare grasso e cuscinetti, anzi.

I grassi sono la fonte principale a riposo e quando l'intensità perdere peso usando i pesi è bassa mentre tanto più si alza, tanto più viene utilizzato il glicogeno depositato nei muscoli, nel fegato, nel perdita di grasso del caffè decaffeinato e l'acido lattico.

Allo stesso modo quando la durata dell'attività si protrae a lungo nel tempo più saranno utilizzate maggiori quantità di grasso. Penso che tutti abbiamo sentito dire che per consumare grasso serve fare attività fisica per almeno minuti.

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Esempio pubblicitario di strumenti per un allenamento bruciagrasso e localizzato Tutto sommato è vero, è un allenamento per dimagrire, ma è una verità infinitamente piccola, vediamo perché.

Il grasso stoccato invece, è molto molto di più, si parla di kg, se non decine di chilogrammi. Questo ci fa capire come le riserve di energia sono fortemente sbilanciate: come se non bastasse l'ATP, cioè l'energia sprigionata dal consumo degli acidi grassi e dai trigliceridi è molto più alta rispetto a quella liberata dal consumo di glucosio, motivo per il quale, eliminare il grasso visibile sui fianchi o sulla pancia pensando che venga bruciato con l'attività fisica, a prescindere dal sistema energetico predominante, è utopia perché è vero che avviene, ma purtroppo è irrilevante per le persone comuni come noi, che svolgono un'attività fisica che impegna le classiche bruciagrassi teschio nero a settimana, e non si allena come un maratoneta incallito.

Più culo ci facciamo con l'allenamento, cardio o pesi che sia, più si brucerà una miscela di carburante più o meno composta da grasso o glicogeno ed altro.

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L'importante è non rimanere delusi ma consapevoli per agire di conseguenza e cambiare strategia. La prossima volta che ti alzerai la maglietta per controllare se improvvisamente gli addominali siano usciti dopo un qualsiasi tipo di allenamento devi sapere che con il tuo allenamento hai bruciato solo una infinitesima parte del grasso stoccato da essere cosi piccola da considerarsi praticamente trascurabile.

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Quante di loro hanno tolto il grasso? Calorie bruciate Le calorie bruciate con l'allenamento sono meno importanti di quello che si tende a credere Un'ora di allenamento con i pesi consuma tra le e le Kcal circa, mentre una corsa a media velocità tra le e le Kcal.

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Questi dati vanno presi comunque con le molle e sono altamente variabili perché dipendono dall'intensità dell'allenamento e dalla bravura dell'atleta ad allenarsi. Chi non sa nuotare e fa una vasca arriverà in fondo stremato ed avrà consumato molto di più rispetto a chi con 10 bracciate è già pronto a ripartire, tanto per fare un esempio.

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Lo stesso vale con la corsa o con una qualsiasi altra attività in cui il gesto motorio non è ben appreso. Questo vuole dire che l'ATP della creatina fosfato è da un lato veloce, dall'altro si esaurisce in fretta, viceversa per gli acidi grassi.

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Una persona di 75 kg che si allena per 6km consuma ben 22,5g di grasso, 37,5g se fa 10km, ,5g se fa 50km: anche solo per mandare via 1kg di grasso capiamo facilmente quanto sia difficile e svantaggiosa questa strategia: chi va a correre per dimagrire, intendo chi fa la classica corsetta 1h volte a settimana, in realtà non dimagrisce davvero. Questo non vuol dire che il cardio non si debba fare: migliora la capacità polmonare, la pompa cardiaca, contribuisce alla salute cardiovascolare, migliora la sensibilità all'insulinamigliora i sistemi energetici ed è utile a tutte quelle persone fortemente in sovrappeso che non hanno mai fatto movimento e che invece necessitano di farlo.

L'allenamento per Dimagrire Avere i muscoli è importante per ossidare gli acidi grassi a riposo Abbiamo visto come pensare alle calorie ed all'allenamento per dimagrire, in termini calorici sia fuorviante: ma è meglio dimagrire con la corsa o facendo i pesi? Se dobbiamo dare una risposta, tra i due sollevare i pesi è molto meglio.

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E' molto meglio fare i pesi perché perché aumentano l'efficienza metabolica. I pesi sopratutto gli allenamenti di perdere peso usando i pesima anche il cardio ad alta intensità in stile HIIT, migliorano la sensibilità insulinica, la qualità e la quantità del tessuto muscolare, la sua recettorialità, il numero dei mitocondri.

Questo si traduce in una maggior consumo non di calorie quando ci si allena, ma di acidi grassi quando si è a riposo.

Ma non basta. Per quanto riguarda i pesi, il nostro esperto ti propone un workout per tutto il corpo, con una doppia finalità. Se vuoi dimagrire ripetilo ogni giorno, per una sola volta.

Siccome si trascorre molto più tempo a lavoro, in ufficio, all'università, che in allenamento, va da se che è molto più produttivo perdere grasso quando non ci si allena, piuttosto che farlo in palestra. Ma come si dimagrisce quindi con l'allenamento? Con nuova ipertrofia muscolaremettendo i muscoli, ed aumentando la loro capacità ossidativa, ma come?

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  • Da corse al parco e fitwalk sulla ciclabile a estenuanti sessioni di tapis roulant avelocità e pendenza massime, tutti perseguono un unico obiettivo: perdere peso.
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Allenandosi seriamente con i pesi, con carichi sempre più pesanti nel tempo o per chi piace correre con del cardio HIIT. Scheda per dimagrire Abbiamo visto che l'ago della bilancia dipende dalla dieta: quindi potremmo porci la domanda: come ci si dovrebbe allenare quando si è a dieta? Non dobbiamo perdere la forza. Questo si traduce in una scheda fatta da esercizi multiarticolariampi recuperiripetizioni medio basse: Esempio di scheda.

Come spiegarlo? Scoprirai tutte le risposte in questo articolo. Quale principio basilare per perdere peso? Per perdere peso devi forzare l'organismo ad attingere direttamente dalle riserve di grasso per ottenere energia.