Perdere un chilo a settimana: le 9 regole

Perdita di peso 1 chilo a settimana

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    Informazioni utili può perdere peso aiuta la menopausa notizie curiose a portata di click Dieta: quanti kili perdere in una settimana? Quanti chili si possono perdere in una settimana rimanendo in salute?

    perdita di peso 1 chilo a settimana

    Questa domanda attanaglia milioni di persone alle prese con il sovrappeso, combattute tra la voglia di smaltire rapidamente i chili di troppo e la necessità di tutelare la propria salute. Tuttavia spesso, soprattutto le donne, hanno la necessità di perdere peso in maniera più repentina, specialmente in estate quando la minaccia di fallire la prova costume mette in crisi migliaia di signore.

    Ecco allora che veniamo sommerse di pubblicità accattivanti di soluzioni preconfezionate che promettono perdite di peso eclatanti e, diciamoci la verità, spesso poco realistiche, ma soprattutto molto rischiose per la nostra salute.

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    La risposta alla domanda se sia possibile perdere fino a 5 chili in una settimana è: SI. La risposta alla domanda perdita di peso 1 chilo a settimana sia possibile perdere fino a 5 chili a settimana con una dieta equilibrata è, ovviamente: NO.

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    Cominciamo con un cenno ad una delle diete più famose del momento: la dieta Dukan. Durante la fase di attacco i risultati sono davvero incoraggianti, la perdita di peso generalmente varia da 1,5 fino a 5 chili. La fase di crociera permette una perdita di circa 1 chilo a settimana fino al raggiungimento del peso desiderato.

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    Anche le diete proteiche più generiche riscuotono un notevole successo: certamente non garantiscono una perdita di peso rapida come la prima fase della dieta Dukan, ma se seguite in modo corretto è possibile arrivare a perdere fino a due chili a settimana. Se ne trovano molte in circolazione, da iperproteiche a normoproteiche ipocaloriche, tutte basate su un unico principio: non superare i 30 grammi di zuccheri al giorno per poter indurre in chetosi il nostro organismo.

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    Eliminando per un periodo di due-tre settimane tutti i carboidrati compresa la frutta il nostro organismo reagisce entrando in chetosi, un processo secondo il quale, non potendo usufruire della fonte primaria di energia che normalmente trovava negli zuccheri, vengono bruciati i grassi in eccesso per poter ricavare energia, mentre le proteine vengono immagazzinate. Questo tipo di dieta, associata ad un moderato esercizio fisico, permette di perdere centimetri di grasso proprio nelle zone più critiche del nostro corpo, mantenendo intatta la massa magra.

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