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Perdita di peso con i pesi, Perdere peso o dimagrire?

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    Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite. Il problema è che purtroppo le persone, bombardate anche dai continui messaggi pubblicitari errati e ingannevoli Perdi peso di qua! In questo modo, facendo riferimento alla sola bilancia, moltissimi finiscono per seguire regimi alimentari estremi, diete fai da te, completamente sbilanciate, chetogenichebizzarre, per non parlare di quelle trovate sui giornali, nei forum, nei gruppi ecc. La composizione corporea: perdere grasso!

    Da corse al parco e fitwalk sulla ciclabile a estenuanti sessioni di tapis roulant avelocità e pendenza massime, tutti perseguono un unico obiettivo: perdere peso. Ma praticare attività aerobica no stop è davvero la strada giusta da intraprendere? Rispondiamo subito: no!

    perdita di peso con i pesi i grassi saturi si bruciano

    Correre, pedalare, camminare a ritmo sostenuto, udite udite, non basta. Per dimagrire in maniera distribuita e ottenere una silhouette ben definita, con grande sorpresa dei fanatici delle t-shirt zuppe di sudore dopo ingiustificate ore di cardio, una soluzione molto più efficace ed equilibrata: pesi e manubri. Oggi, una micro guida per te: come, perché e quali esercizi svolgere per perdere peso… con i pesi?

    Il punto è un altro: no agli eccessi. La perdita di peso da sudore e sforzo estenuante è, in pratica, solo apparente, in quanto buona parte del peso buttato giù è quello muscolare.

    perdita di peso con i pesi come perdere il grasso corporeo inferiore

    E si sa, i muscoli pesano più del grasso! Perché pesi e manubri favoriscono e ottimizzano il processo di dimagrimento — Letteralmente insensato stressare il corpo uccidendosi di attività perdita di peso con i pesi senza dedicare la giusta attenzione alla definizione muscolare. Esoprattutto — e qui la lieta novella di cui molti non sono a conoscenza — utilizzare pesi e manubri non serve solo a tonificare, ma anche e soprattutto a velocizzare la perdita di peso.

    perdita di peso con i pesi mangiare molto ma perdere comunque peso

    Ma non finisce qui! Infine, raggiungimento di una silhouette snella e armonica, grazie a uno smaltimento dei grassi mirato e distribuito tra le varie zone del corpo. Utilizza tutti i manubri, da quelli da 1 kg fino a quelli da 5 kg, scegliendo quelli meno pesanti per esercizi che implicano movimenti più piccoli e veloci e quelli più pesanti per ripetizioni più lente e, soprattutto, che richiedono già un buon livello di allenamento. Prediligi un numero maggiore di ripetizioni e una corretta esecuzione delle stesse a un carico più pesante da sollevare: la qualità prima di tutto!

    Leggendo capirai quali sono le 3 attività fisiche migliori da fare per dimagrire bene e anche come farle nel modo più semplice possibile. Il processo di dimagrimento ha delle regole e dobbiamo seguirle se vogliamo perdere peso, che ci piaccia o meno. Non possiamo rompere le regole semplicemente perché non ci piacciono o perché speriamo che non valgano per noi.