Dimagrire è una questione di 'metabolismo mentale' - Beauty - hoteldealbertis.it Repubblica

Perdita di peso tutto nella mente. Oltre la solita raccolta punti

Perchè non dimagrisco: il dialogo tra il corpo e la mente | Centro Acacia: Articoli

Rispetto a tutti i tentativi perdita di peso tutto nella mente dieta precedenti, questa volta sono partita da un approccio totalmente diverso: mi sono guardata dentro, ho scavato in profondità per capire le dinamiche che negli anni mi hanno portato continuamento a prendere e perdere peso, ho deciso di affrontarle, di iniziare ad amarmi e di prendermi cura del mio corpo.

Perchè permettiamo ad un numero di farci sentire alla grande o uno schifo? Quindi, prendi la tua agenda preferita o un diario per il TUO cambiamento di vita e prova a partire da queste 3 azioni: 1. Guardati dentro con occhi oggettivi e non giudicanti Leggi bene questa frase ed interiorizzala. Più facile a dirsi che a farsi, considerando che probabilmente sono anni che ti tratti male. Cosa invece penso che sia un mio punto forte?

Il cervello è la mente superiore alla base del peso

Da dove arrivano i giudizi sui miei difetti? Questo difetto oggi è reale?

  1. Il dimagrimento invece è sostanzialmente la perdita di tessuto adiposo.
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  3. Condividi Molte persone ritengono che sia semplice spiegare il motivo per cui soffrono di obesità: mangiano più di quanto ne abbiano bisogno.

Quali emozioni mi fanno scatenare la fame emotiva o la chiusura dello stomaco? Perchè penso al cibo quando provo queste emozioni? Chi sono le persone che invidio?

La persona che guarderai nello specchio, seppur più magra, sarai sempre tu! Non salire sulla bilancia tutti i giorni!

Prendi il tuo diario e scrivici dentro sia le domande che le risposte. Prenditi tutto il tempo che serve, anche settimane se necessario, ma fallo.

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Questo esercizio, sebbene richieda coraggio ma a noi piace uscire dalla zona di comfort no? Una medicina al cuore e alla mente, prova! Se davvero vogliamo cambiare, dobbiamo iniziare ad impegnarci seriamente verso il nostro obiettivo.

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Solitamente, questo significa cambiare qualcosa delle proprie abitudini… uscire dalla cosiddetta zona di comfort.

Allora cambialo, non avere paura del nuovo! Ovviamente non sei obbligata a fare le stesse cose, ne a farle tutte.

Il primo passo è ritagliarsi almeno 30 minuti per se stesse al mattino prima di iniziare la giornata. Non hai tempo? Sei sicura?

Forse pensate di non aver avuto successo nel fare la vostra dieta. Oppure pensate di aver deluso i vostri istruttori di fitness e i vostri medici, che durante gli anni vi hanno dato tanti consigli. A questo punto, quasi certamente vi sentite delusi da voi stessi. Prima di procedere oltre, permettetemi di chiarire le cose: voi non avete fallito riguardo a quelle diete; sono piuttosto quelle diete ad aver fallito con voi.

Provare per credere! Trattiamolo bene e lui in cambio ci farà stare bene. Puoi semplicemente continuare a mangiare in modo salutare e andare a regolarizzare altri aspetti che contribuiscono a raggiungere il peso ideale e il benessere.

Prova, sperimenta e stai in ascolto del tuo corpo.

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Lo stile alimentare che sceglierai non dovrà essere restrittivo, ma darti piacere ed essere perseguibile nel lungo termine. O il fatto che non hai ancora risolto il tuo rapporto con il cibo? Individua il tuo ostacolo e affrontalo, sempre con dolcezza ed amore verso te stessa. Non punirti.

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Non giudicarti. Non importa cadere, importa imparare la lezione e ripartire. Mi permette di mangiare senza restrizioni e senza piatti tristi, non devo fare ore e ore di allenamento per dimagrire, mi fa sentire sempre sazia ma mai appesantita ed assonnata.

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Ogni tanto mi concedo qualcosa bruciagrassi t30 lo faccio senza sensi di colpa. Non voglio demonizzare i carboidrati, non voglio nemmeno vivere nella restrizione e nei sensi di colpa tutta la vita.

Per questo tendo a non parlare di dieta ma piuttosto di stile alimentare o alimentazione chetogenica. A livello psicologico questo ti mette già in una condizione differente, lo stile alimentare sei TU a sceglierlo. Sei TU a sceglierne i modi e i tempi.

Non è rigido, non punisce.

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Pensa nel lungo termine, pensa che ogni passo in più che fai per migliorare la tua salute e te stessa è appunto un passo in più verso il tuo obiettivo finale. Meglio fare un passo in più che non fare nulla, ti pare? Poi saranno i risultati a parlare e a farti fare altri passi in avanti.

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