La Guida Completa Per Perdere Grasso In Maniera Definitiva

Sono superserie utili per la perdita di grasso. Domenico Aversano – Skeptical Dragoon

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Dove ti alleni?

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Il programma di allenamento per dimagrire: Ecco cosa devi sapere

Sei un uomo o una donna? A seconda delle tue risposte noi ti forniremo un intero programma di allenamento annuale diviso in 7 schede di allenamento della durata di 6 settimane cadauna.

Quindi iniziamo calcolando quante calorie abbiamo bisogno per perdere grasso.

Tutti cercano di bruciare le calorie in eccesso con l'attività fisica e molti cercano un allenamento metabolico per farlo. Abbiamo ribadito tantissime volte come la chiave per il dimagrimento sia l'alimentazione, questa deve fornire un deficit calorico, un giusto bilanciamento dei macronutrienti ed una sostenibilità a lungo termine per favorire il dimagrimento.

Siamo tutti diversi, quindi anche il numero di calorie di cui abbiamo bisogno ogni giorno è diverso. Quanta energia brucia dipende dall'età, dalle dimensioni dei muscoli, dal peso e dal livello di attività.

La Guida Completa Per Perdere Grasso In Maniera Definitiva

L'importo totale che si brucia è noto come il dispendio energetico totale giornaliero e per determinare questo dato vi consigliamo il seguente calcolatore. Una volta che sapete quante calorie avete bisogno, potete capire che tipo di alimenti dovreste consumare per ottenere quelle calorie.

Questa fase è associata alla perdita di grasso e alla definizione muscolare.

I programmi di perdita di peso di maggior successo sono quelli che combinano un buon piano alimentare con il giusto tipo e quantità di esercizio. Il cibo si divide in tre macronutrienti: Proteine Carboidrati Grassi Il corpo umano è fatto per lo più di acqua.

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Dopo l'acqua arrivano le proteine. Avete bisogno di proteine ogni giorno per eseguire migliaia di funzioni nel corpo.

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Il corpo agisce rompendo le proteine in diverse combinazioni di aminoacidii "mattoni" delle proteine. I carboidrati sono la forma preferita di carburante per i bisogni energetici del vostro corpo. Giova precisare che i carboidrati in eccesso saranno immagazzinati come grasso corporeo.

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Il grasso corporeo ha anche una serie di scopi. I nostri corpi immagazzinano energia nel tessuto grasso, che ci mantiene anche isolati dalle alte e basse temperature e protegge i nostri organi vitali. Ma ci sono buoni e cattivi tipi di grasso corporeo.

laumento del metabolismo brucia i grassi

Molti di noi mangiano troppo grassi, specialmente grassi saturi e grassi trans. Cercate di strutturare le vostre giornate con calorie provenienti dai migliori alimenti in modo tale da ottimizzare il lavoro che farete in palestra e a tavola.

Le calorie non sono tutte uguali.

Riduci le pause tra un esercizio e un altro e tra una serie e quella successiva. L'obiettivo è mantenere la frequenza cardiaca elevata durante tutta la sessione di allenamento per aumentare le calorie bruciate. A questo scopo sono utili i supersets, che raggruppano più esercizi in un'unica serie senza intervalli, o i circuiti, che consentono di allenare diversi grupi muscolari in modo alternato, dando a ciascuno il giusto tempo per il recupero senza ridurre l'intensità globale dell'allenamento. Qualcuno ha parlato di crossfit?

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