Perdere grasso addominale: 10 consigli utili ed efficaci

Vuoi perdere il grasso della parte superiore del corpo

Le gambe restano grosse nonostante la dieta? Il tuo punto critico sono le braccia e la parte alta del corpo?

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In certe zone il grasso sembra essere più resistente che altrove. Ci sono parti del corpo dove i rotolini rimangono, diventano anzi più evidenti man mano che altrove si inizia a dimagrire. È questa la frase che si ripete, quasi rassegnate a convivere con quei chili ostinati.

In realtà non esiste grasso che non possa essere eliminato con la giusta strategia.

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Per eliminare questo tipo di grasso bisogna agire sulle ghiandole surrenali, cercando di ridurre la sintesi degli ormoni come il cortisolo, che attraverso complessi meccanismi porta a trasmormare tutti i carboidrati che si mangiano in grasso di scorta. Sono loro, ancor più dei grassi, a venir convertiti in grasso addominale. La rodiola, inoltre, stimola alcuni enzimi che rendono più facile bruciare i grassi addominali per produrre energia.

Puoi assumere i due integratori per 15 giorni.

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Contro il grasso addominale anche a tavola il pasto chiave è la colazione. Punta su alimenti con pochi zuccheri ma con grassi e proteine. Alterna questa colazione ad altre a base di uova e fette bruciare 24 bruciagrassi integrali o prepara un toast con pane di segale, mezzo avocado e qualche mandorla.

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Niente pasta di grano, meglio orzo, farro e quinoa, tutti rigorosamente in chicchi. Alterna questi tre cereali nel pasto di mezzogiorno. Puoi prepararne g, come se fossero un risotto oppure anche come insalata fredda, magari con del tonno o dei quadratini di tofu, accompagna questo primo piatto con verdure cotte.

Ne basta un cucchiaino, in una tazza di acqua bollente da lasciare in infusiune per 5 minuti. Scegli allora solo cibi a basso indice glicemico. Vanno bene tutte le insalate, ma anche le bietole, spinaci o zucchine. Non aumentano la concentrazione di zucchero nel sangue carne o pesce ne bastano g. Quanto invece ai cereali, limitati a un paio di gallette di grano saraceno o amaranto, che hanno in inferiore indice glicemico. Meglio evitare frutta o dessert, questi ultimi tutti caratterizzati da un elevato indice glicemico.

A limite è possibile concedersi 60 g di yogurt greco con della cannella.

La dieta per chi accumula il grasso nella parte superiore del corpo

Se il grasso si accumula nelle gambe la causa è una stasi nei sistemi di drenaggio degli arti inferiori. Ha proprietà antinfiammatorie e drenanti ed è in grado di favorire il recupero della normalità del tessuto sottocutaneo degli arti inferiori. Si tratta di un rimedio dedicato a chi, oltre ad avere culotte de cheval e adiposità intorno alle ginocchia o sulle caviglie, ha una vita sedentaria o sta in piedi tutto il giorno, condizioni che aggravano la stasi circolatoria e che portano le gambe a ingrossarsi.

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Ne basta una capusula. Gli integratori di bromelina sono facilmente reperibili in farmacia o in erboristeria.

La formulazione in capsule o in tavolette è la più comoda e quella che fornisce il principio attivo in forma più concentrata. Scegli un integratore che abbia un contenuto per capusula di mg di bromelina.

Come perdere grasso addominale? I nostri 10 consigli

È sufficiente assumere una capsula al giorno, con acqua, lontano dai pasti. Prendi la bromelina per 15 giorni. Per dimagrire sulle gambe la tua dieta deve colorarsi di viola. Antociani sono presenti anche nel riso Venere.

Prima di scoprire i nostri consigli per perdere grasso addominale, ecco alcune informazioni essenziali da considerare. Come determinare se hai troppo grasso addominale? Per un uomo, la circonferenza della vita dovrebbe essere inferiore a 94 cm se lo si supera, si ha grasso addominale.

Condisci con aceto di mele e accompagna con un paio di gallette di riso. Ottime per una minestra sono le lenticchie beluga, varietà scura perché ricchi appunto di antociani.

Questo rimedio verde rinforza e vuoi perdere il grasso della parte superiore del corpo gli effetti drenanti della bromelina, accentuando anche quelli a favore della circolazione, garanti dei cibi viola. Lo trovi in capsule da mg, da prendere dopo i pasti. Il grasso che si concentra su braccia, collo, schiena è difficile da eliminare.

Le ragioni di questi accumuli sono legate allo scarso tono muscolare e alla contrattura che dipende da posizioni affaticanti, come accade se si sta tutto il giorno al computer.

È dunque sul muscolo che bisognerà agire, cercando di potenziarlo e di dargli tono, ricostituendo la massa magra a scapito del grasso. È indispensabile fare esercizi per sviluppare i tricipiti e riassorbire il grasso del sottobraccia. Ne sono ricchissimi i semi di zucca, ne puoi mangiare 15 g a colazione. Puoi consumarli a pranzo o a cena gaccompagnondoli a 50 g di cereali e tante verdure.

La trovi in capsule da mg, ne basta una al giorno, da assumere al mattino, per 15 giorni.

Perdere grasso addominale: 10 consigli utili ed efficaci

Alle È il momento della teanina: rigenera i muscoli e blocca la fame Per favorire una corretta funzionalità muscolare, indispensabile per eliminare il grasso dalle braccia, è utile associare alla carnitina anche un integratore di teanina, si tratta di un aminoacido presente in natura nelle foglie del tè verde, che consente il recupero e la rigenerazione dei muscoli.

Se poi la difficoltà a perdere peso nella parte alta del corpo si associa a tensione e attacchi di fame, allora la teanina fa per te, dal momento che ha una spiccata azione antifame, poiché agisce a livello del sistema nervoso centrale, promuovendo tranquillità senza provocare sonnolenza.

Trovi la teanina in capusule da 50 mg, ne basta una al giorno per 15 giorni.