Fisico a mela: dieta e esercizi per dimagrire | Pourfemme

Come perdere grasso nella parte superiore del corpo. Grasso in eccesso, cosa fare per la pancia e la cellulite

Il fisico a mela appartiene a quelle donne che normalmente hanno la tendenza ad ingrassare soprattutto nella parte alta del corpo, per loro è quindi necessario considerare tutta una serie di fattori, sia dal punto di vista ormonale sia alimentare, per cercare di prevenire e in alcuni casi anche di curare quelli che possono rappresentare qualche chilo in più.

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Costituzione a mela Nel fisico a mela l'adipe si colloca soprattutto nella parte alta del come perdere grasso nella parte superiore del corpo, quindi sul torace, sulle braccia e sullo stomaco, mentre il resto del corpo, dalla vita in giù, è proporzionato e non presenta eccessi di adipe.

Ottimo il nuoto o la bicicletta, poiché trattasi di attività aerobiche, bene anche esercizi specifici per braccia e spalle.

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  • Per dimagrimento localizzato si intende un calo ponderale selettivo, quindi dovuto alla mobilitazione e al consumo dei grassi contenuti in specifiche aree di tessuto adiposo sottocutaneo o viscerale.
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Per ulteriori e più mirati consigli li trovate nell'articolo Esercizi per il fisico a mela. La dieta per le donne con fisico a mela La prima regola è non saltare mai la colazione, suggerimento in verità da seguire sempre, indipendentemente dalla costituzione e dalla presenza o meno di chili in eccesso. Bene associare il latte con dei cereali, meglio se poveri di zucchero e integrali.

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Spezzare poi il mattino e il pomeriggio con una frutto di stagione o una macedonia di frutti di bosco, ideali per stimolare la circolazione, o ananas, drenante in modo naturale, aggiungendo, e non dimenticandosi mai, la giusta quantità di acqua o di bevande sane come il tè verde. Come spuntino andrà anche molto bene, oltre alla sopra citata frutta, anche della verdura di stagione.

Da evitare invece le bevande zuccherate come ad esempio i succhi di frutta e quelle gasate, ricche a volte anche di coloranti.

In una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Molecular Biology of the Cell si legge che i principali tipi di cellule grasse sono le cellule bianche, le marroni e le beige. Queste possono essere immagazzinate come grasso essenziale, sottocutaneo o viscerale. La ricerca ha stabilito che nel corpo esistono tre tipi di grasso: bianco, marrone e beige. Grasso bianco Il grasso bianco è formato da globuli bianchi grandi che si trovano sotto la pelle o attorno agli organi di zone come addome, braccia, glutei e muscoli. Sebbene si tratti di un grasso necessario per la salute, troppo grasso bianco è altamente nocivo per la salute.

Cibi da evitare Da evitare invece le bevande zuccherate come ad esempio i succhi di frutta ele bibite gasate ricche, a volte, anche di coloranti. Inoltre, sono da evitare i cibi particolarmente ricchi di zuccheri, l'eccesso di cereali raffinati e di grassi saturi o di grassi idrogenati.

Colazione Una tazza di latte parzialmente scremato con cereali integrali, un frutto o una spremuta di agrumi alternata con macedonia di frutti di bosco.

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Pranzo Branzino o orata al forno con contorno di stagione, ad esempio insalata tiepida di barba di frate con limone e olio extravergine di olivauna porzione di pane, meglio se integrale. Un frutto di stagione.

Sdraiati supino su una panca o su un'altra superficie piana. Porta i manubri al petto, tenendoli alla distanza delle spalle, con i palmi rivolti verso l'interno. Espira mentre utilizzi i pettorali per spingere i manubri verso l'alto. Blocca le braccia nella parte più alta del movimento e respira per un secondo.

Cena Arrosto di vitello con contorno di patate al forno e rosmarino. Insalata di finocchi con limone o aceto di mele e olio extravergine di oliva.

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Un frutto di stagione o macedonia di fragole. Spuntino adatto Le macedonie di frutti di bosco sono ideali per stimolare la circolazione, mentre l' ananas è drenante in modo naturale. Come spuntino andrà molto bene, oltre alla sopra citata frutta, anche della verdura di stagione.

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