Cucinare per dimagrire: 6 metodi di cottura a confronto - hoteldealbertis.it

Come perdere peso con le pentole. Metodi di cottura e dieta: ecco come possono incidere sul dimagrimento

Metodi di cottura: cucinare in modo sano, light e senza grassi

Leggi anche… Usa la pentola a pressione Come cucinare per dimagrire? La pentola a pressione è un grande alleato.

Fa paura a molti, ma senza motivo. Ormai le nuove pentole a pressione sono super sicure e permettono di cuocere qualsiasi prodotto al vapore in pochissimo tempo.

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Una cottura salutare, che conserva tutte le proprietà organolettiche degli alimenti e che permette di mangiare cibi gustosi, che altrimenti richiederebbero molto tempo. Inoltre si utilizza pochissima acqua e vitamine e sali minerali non vengono dispersi.

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Come cucinare: cuoci il pesce al vapore o al cartoccio Spesso si pensa che cucinare il pesce sia complicato e quindi si evita di prevederlo nel menù della settimana. Niente di come perdere peso con le pentole sbagliato.

Perdere peso e mangiare sano con la pentola a pressione

Cuoci le verdure nel microonde Cuocere al vapore le verdure nel microonde è un ottimo modo per cucinare a condimento zero. In più si rispetta una regola fondamentale: meno tempo bruciagrassi ultra klachten cuociono le verdure, meno nutrienti perdono.

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Come cucinare: usa una griglia quando cuoci la carne È un trucco facile ma che permette di mangiare con pochi condimenti. Come cucinare: usa un frullatore a immersione È uno degli alleati della cucina gustosa e leggera.

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Taglia le verdure a pezzi grossi Dimenticate la verdure alla julienne o alla brunoise, quelle tagliate a quadratini tutti uguali. Un trucco per mangiare meno condimento è proprio quello di tagliare le verdure a pezzi grandi.

In questo modo le proprietà nutrizionali saranno più salvaguardate rispetto a quando tagliate a pezzettini e in più raccoglieranno meno condimenti.

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Pasta sempre al dente Non solo è più buona, ma anche più digeribile e soprattutto influisce meno sul livello di glicemia nel sangue. Usa spezie e sapori Le spezie e le erbe aggiungono sapore ai piatti senza apportare né calorie né sale. Una spolverata di basilico o rosmarino possono dare lo sprint giusto a un piatto sano. In più sono molte le loro caratteristiche che fanno molto bene al nostro organismo.

Francesco Bianco.

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