Calcolare la frequenza cardiaca ottimale per lo sport, l’allenamento, la dieta

Polso ottimale per bruciare i grassi

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    Qual è il tuo battito cardiaco a riposo e perché è importante conoscerlo?

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    È esattamente il battito cardiaco che hai a riposo. Il momento migliore per misurarlo è al mattino appena ti svegli. In entrambi i casi, conta il numero di volte che senti il polso in 15 secondi e moltiplica il numero per 4 per trovare i tuoi bpm battiti al minuto.

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    Lo sapevi che…? Il battito cardiaco a riposo è un ottimo indicatore del livello fitness.

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    Più è basso e più si è in forma. Nota: questo non significa che chi ha un battito cardiaco a riposo inferiore al tuo sia più in forma rispetto a te, ma che se nel tempo il tuo battito cardiaco a riposo decresce, la tua forma fisica sta migliorando. Frequenza cardiaca massima: come trovare la zona di frequenza cardiaca ideale Per identificare la tua frequenza cardiaca personale, devi calcolare prima la tua frequenza cardiaca massima.

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    Allenarsi nella zona di frequenza cardiaca. In questo caso probabilmente si sentirà anche la necessità di riposarsi per riprendere fiato e abbassare nuovamente il battito cardiaco.

    Ultima modifica Una teoria, questa, piuttosto arcaica, che dev'essere necessariamente rivisitata.

    Nota: i consigli e i calcoli menzionati qui sopra riguardano individui in salute. Se hai problemi di cuore o fai uso di farmaci o sei stato avvisato dal medico di non superare una certa soglia di bpm, segui le istruzioni del medico e consultane uno prima di iniziare un nuovo regime fitness.

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